Honda CMX1100 Rebel Touring

La Honda CMX1100 Rebel nel 2023 viene affiancata dalla Touring, pensata per chi cerca ulteriore comfort soprattutto sulle lunghe distanze

La Honda CMX1100 Rebel, sorella maggiore della piccola custom bike CMX500 Rebel, viene proposta per il 2023 in una versione Touring dotata di semi-carenatura aerodinamica e valigie laterali rigide, e disponibile nella sola colorazione ‘Gunmetal Black Metallic’.

Sono entrambe disponibili sul mercato italiano con sellino per il passeggero di serie e con il solo cambio a doppia frizione DCT.

Honda CMX1100T Rebel

La CMX1100 Rebel offre un look semplice, essenziale ma muscoloso. È spinta dal generoso motore bicilindrico frontemarcia di 1.084 cc derivato da quello dell’Africa Twin, capace di erogare 87 CV e 98 Nm, con Throttle by Wire e 3 riding mode (più uno personalizzabile); che gestiscono controllo della trazione, anti-impennata e cruise control.

La ciclistica si avvale di un telaio in tubi d’acciaio abbinato a una forcella a cartuccia da 43 mm (regolabile nel precarico) e ad ammortizzatori con serbatoio separato (“piggyback”). Per un peso massimo di 233 kg (248 kg per la Touring) con il pieno di benzina. L’altezza sella è di appena 700 mm, mentre l’impianto frenante si avvale di un disco flottante anteriore da 330 mm.

La versione Touring

Come anticipato, per il 2023 alla versione base si affianca la nuova versione “Touring” CMX1100T Rebel nella sola colorazione Gunmetal Black Metallic.

Progettata per i motociclisti che alla Rebel 1100 chiedevano un maggior comfort sulle lunghe percorrenze e una adeguata capacità di carico, è dotata di semi-carenatura fissata alla forcella e valigie laterali rigide con apertura dall’alto.

La loro capacità è di 16 litri a destra e 19 litri a sinistra, che si aggiungono agli 11 litri della borsa da sella optional, per un totale di 35 litri. Ampio è poi il catalogo accessori che consente di personalizzare ulteriormente il proprio esemplare.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →