Honda XL750 Transalp

La Honda XL750 Transalp è stata svelata a Eicma. Ha un motore da 92 CV, l’anteriore da 21”, 5 riding mode e tantissimi accessori disponibili

Honda XL750 Transalp, eccola. Finalmente Honda ha svelato il modello tanto atteso in occasione di Eicma. Transalp, come la moto iconica che ha fatto sognare tanti motociclisti, ma anche come una moto nuova, moderna e non troppo impegnativa, pensata per le nuova generazioni di giovani utenti delle due ruote.

Honda XL750 Transalp

La nuova Honda XL750 Transalp è spinta dal motore bicilindrico parallelo a 8 valvole da 92 CV (67,5 kW) e 75 Nm (disponibile anche in versione a 35 kW).

Adotta un comando del gas Throttle By Wire con 5 Riding Mode di cui un completamente personalizzabile, 5 livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) integrato con il controllo dell’impennata, 3 livelli di erogazione potenza e 3 livelli di freno motore.

La ciclistica prevede un solidissimo telaio in acciaio con struttura a diamante abbinato a sospensioni Showa di alta qualità ed efficacia: la forcella rovesciata SFF- CATM con steli da 43 mm di diametro e l’ammortizzatore posteriore con leveraggio Pro-Link. L’altezza sella è fissata a 850 mm, mentre il peso con il pieno di benzina si ferma a 208 kg.

Ciclistica efficace e anteriore da 21”

L’impianto frenante prevede davanti due dischi da 310 mm, mentre le ruote sono da 90/90-21 davanti e 150/70-18 dietro, così da offrire performance sia su strada che in fuoristrada.

L’equipaggiamento premium prevede inoltre cruscotto TFT a colori da 5 pollici con connettività HSVCs (Honda Smartphone Voice Control system), fari full-LED, indicatori di direzione a disattivazione automatica e con segnalazione frenata di emergenza (ESS, Emergency Stop Signal).

È disponibile una vasta gamma di accessori, sia di intonazione sportiva che turistica, tra cui il cambio elettronico Quickshifter, borse morbide o rigide e dettagli estetici, per soddisfare ogni preferenza del proprietario. Inoltre sono già stati raggruppati 5 allestimenti aggiuntivi (Urban, Touring, Adventure, Rally e Comfort).

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →