Honda CB400T “Raw to Raw” by Bad Winners

L’officina francese trasforma una Honda CB400T del 1978 in una special in stile Brat con classe da vendere …

La francese Bad Winners ha confezionato questa bella special in stile Brat chiamata Raw To Raw, derivata da una Honda CB400T del 1978 che un cliente ha fornito loro per essere resuscitata. Le sue condizioni, motore a parte, erano infatti piuttosto deficitarie, il che ha lasciato grande spazio di manovra al team capitanato dal fondatore Walid Ben Lamine.

L’anteriore in realtà non ha subito grosse modifiche, fatta eccezione per un moderno faro circolare con tecnologia LED e un nuovo tachimetro della Motogadget, dal cui catalogo proviene buona parte dell’apparato elettrico ed elettronico.

Il serbatoio era di una CB360, ma è stato leggermente modificato per metterlo nella giusta posizione sopra il motore e ottenere il desiderato risultato estetico. La sua verniciatura nel classico blu metallizzato Honda degli anni 70 lo rende poi un punto focale dell’intero lavoro. I cerchi, da 19 pollici davanti e 18 dietro, sono ancora quelli originali, riverniciati e abbinati a nuovi gommoni Avon.

Il telaietto posteriore era in condizioni talmente pessime nella parte posteriore tanto da essere ricostruito, permettendo così di modificare i punti di montaggio delle sospensioni che sono poi risultate essere nuovi ammortizzatori posteriori YSS. La forcella originale ha nuovi componenti interni che hanno ridotto di circa un terzo la corsa originale. Tutto questo ha permesso alla moto di assumere una posizione molto più eretta e arrabbiata rispetto alla CB400T.

Il motore, un bicilindrico parallelo da 395 cc raffreddato ad aria, è stato completamente revisionato e tutte le sue parti che potevano essere sostituite sono state rimpiazzate facendo spazio, tra le altre cose, a nuovi filtri aria di K&N. Il carburatore originale è stato aggiornato con un kit specifico di Dynojet mentre l’impianto di scarico è stato realizzato internamente da Bad Winners: si tratta praticamente di un paio di tubi senza silenziatori. Chissà che sound ne viene fuori …

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →