Home Vespa 946 10° anniversario

Vespa 946 10° anniversario

Vespa festeggia i dieci anni del suo modello più ancorato alla tradizione con uno speciale allestimento, nato seguendo le tendenze della moda per il 2023.

Correva l’anno 2013 quando la Vespa 946 fece il suo debutto e sono ormai dieci anni che l’archetipo della storico scooter di Pontedera rimane tra le versioni più singolari della gamma: per celebrare degnamente una tale ricorrenza è quindi stata lanciata una splendida versione 10° anniversario che promette di diventare un vero e proprio oggetto da collezione.

Questo speciale allestimento presenta una esclusiva colorazione dedicata che è in pratica una reinterpretazione in chiave moderna di una tonalità classica, un verde perlato che subito ricorda l’epoca d’oro del modello. Vespa 946 10° Anniversario indossa infatti una sfumatura morbida e vellutata che a un primo sguardo appare pastello, ma acquista profondità sotto la luce. Non a caso è risultata anche un trend delle collezioni di moda per la prossima Primavera-Estate.

A guardarla bene, tutti i dettagli della nuova Vespa 946 10° Anniversario hanno una raffinata finitura brunita dai riflessi caldi, a cominciare dai cerchi da 12 pollici scomponibili, realizzati in lega di alluminio, le cui alette puntano a imitare lo storico freno a tamburo delle primissime versioni. Il canale dei cerchi è invece verde, in tinta con la carrozzeria. C’è poi la sella con doppio rivestimento in nero e cuciture brunite, cucita a mano come le esclusive manopole.

Il modello si avvale di una scocca portante in lamiera d’acciaio con elementi in alluminio quali manubrio, supporto sella, pannelli laterali, parafango anteriore e supporti specchietti retrovisori. L’impianto frenante sfrutta due dischi da 220 mm con ABS a doppio canale, ma la sicurezza deriva anche dal controllo elettronico di trazione ASR. Grandi ruote da 12 pollici, cerchi scomponibili in lega di alluminio.

La nuova Vespa 946 10° anniversario è proposta nelle motorizzazioni 125 cc e 150 cc con tre valvole e iniezione elettronica, entrambe con valori di consumi ed emissioni al livello dei migliori scooter della sua categoria. Il proiettore è con sistema di dissipazione del calore è a LED come tutto il resto delle luci mentre l’elegante cruscotto multifunzione è in tecnologia full LCD.

Ultime notizie su Vespa

Tutto su Vespa →