Harley-Davidson Softail “Shishigaya” by Bad Land

Arriva dal Giappone una splendida rielaborazione della Softail Slim che si ispira smaccatamente al glorioso passato della casa di Milwaukee.

Bad Land è il nome di una delle più apprezzate e prolifiche officine giapponesi specializzate nella customizzazione di modelli Harley-Davidson, ma una delle sue ultime “opere”, denominata Shishigaya Style Custom No 1 e realizzata sulla base di una Softail Slim del 2017, merita certamente un plauso extra per essere riuscita ad abbinare in modo impeccabile tradizione e modernità del glorioso marchio “a stelle e strisce”.

Il motore bicilindrico Screamin Eagle 110 da 1.803 cc e il telaio non sono stati praticamente toccati, mentre buona parte della moto è comunque composta da pezzi OEM racimolati da varie fonti. Fanno parte di questa lista il serbatoio (comunque leggermente rimodellato da Bad Land per adattarsi allo scopo), l’airbox (anche lui modificato), i bei cerchi a raggi e il classico faro anteriore circolare, poi incattivito da una mascherina della Rough Crafts.

Diversi altri elementi della Shishigaya provengono dal catalogo della tedesca W&W Cycles, che ha fornito anche la forcella, il manubrio e il grosso parafango anteriore, mentre tutte le varie cover utilizzate per il progetto sono state fornite dalla statunitense Ken’s Factory.

Il sistema di scarico, certamente tra gli elementi più distintivi di questa special, è originariamente opera di un’altra azienda americana, la Paughco, anche se gli uomini di Bad Land hanno apportato dei cambiamenti per trasformarlo in un pezzo unico. La verniciatura, altrettanto cruciale, è stata fatta in collaborazione con la consociata HY Coater.

Questa deliziosa Harley-Davidson Softail Slim “Shishigaya Style Custom  No. 1″ rappresenta il perfetto esempio dello stile della Bad Land, apertamente ispirato dalla “scuola europea”. Le sue special sono per la maggior parte realizzate sulla base di V-twin H-D e dotate di un gran numero di parti provenienti da vari fornitori, combinate per formare un tutt’uno armonioso ed elegante. Se volete dargli un’occhiata, vistate il loro sito web ufficiale.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →