Harley-Davidson Softail Slim “Crow’s Feet 2” by Bundnerbike
Bella reinterpretazione di una Softail Slim S ad opera di una delle più grandi concessionarie H-D della Svizzera tedesca.
La svizzera Bundnerbike, tra le più importanti concessionarie Harley-Davidson della Svizzera tedesca, ha creato questa abbagliante special chiamata “Crow’s Feet 2” sulla base di una Softail Slim S, ma dichiara di aver cambiato o modificato circa il 90% della motocicletta originale. Tutto ciò che ne rimane, in pratica, sono il motore Milwaukee-Eight da 1868 cc, dotato comunque di un sistema di scarico KessTech e di un filtro dell’aria realizzato internamente, e una parte del telaio.
Per chi non lo sapesse, l’espressione “Crow’s Feet” è assimilabile alla nostra “zampe di gallina” in riferimento alle piccole rughe che si formano ai lati degli occhi quando si ride o sorride. Nelle intenzioni di Bundnerbike, il nome è stato scelto per sottolineare come questa moto voglia innescare un “sorriso permanente” a chiunque la guardi. Il “2” è invece dovuto al fatto che in passato era già stata realizzata una special con lo stesso nome e, chiaramente, lo stesso scopo.
Buona parte del telaio è stata modificata per consentire l’abbassamento della motocicletta e meglio abbinarsi al nuovo ruotone posteriore preso dal catalogo accessori Bundnerbike. Davanti al bassissimo sellino monoposto c’è un nuovo serbatoio appositamente realizzato e della capacità di quasi 19 litri insieme un altissimo manubrio con manopole provenienti dal catalogo accessori ufficiali di Harley-Davidson alla stregua delle nuove pedane.
La forcella springer anteriore e connessa a un cerchio sempre di Bundnerbike che rispecchia il design di quella posteriore. Tra gli elementi realizzati per questo progetto figurano anche il parafango posteriore che ha due minuscole luci LED integrate alle sue estremità a fungere da gruppo ottico, i nuovi collettori di scarico e il portatarga laterale che spunta all’altezza del mozzo.
La particolare verniciatura in color bronzo rappresenta certamente uno dei tratti distintivi della “Crow’s Feet 2”, ma non è stata realizzata da Bundnerbike. Per un lavoro assolutamente perfetto si è infatti preferito affidarsi all’esperienza di una carrozzeria locale. Il risultato finale è certamente indovinato e indicativo della grande maestria maturata da Bundnerbike nella customizzazione delle bicilindriche di Milwaukee.