Ducati Scrambler Desert Sled, ecco il nuovo silenziatore Zuma by Zard

Zard svela il nuovo sistema di scarico dedicato alla Ducati Scrambler Desert Sled: Zuma è già disponibile sul sito dell’azienda piemontese.

Officine Italiane Zard presenta il nuovo scarico dedicato alla Ducati Scrambler Desert Sled MY2021. Si tratta del sistema slip-on Zuma, oggi adeguato ai più recenti standard di omologazione Euro 5.

Zard ha progetto Zuma, uno dei silenziatori più riconoscibili dell’azienda piemontese, tenendo conto delle linee retrò sportive della Scrambler Desert Sled. Il design è cilindrico ed essenziale e l’intero processo di creazione, fino alla costruzione a mano, è stato portato a termine nello stabilimento di Baldichieri d’Asti.

Il nuovo scarico è disponibile sia in versione racing che omologata Euro 5. Zard Zuma garantisce un notevole risparmio di peso rispetto al silenziatore originale: pesa 2,1 Kg nel modello omologato e solo 1,9 Kg nella versione racing, contro i 6,8 Kg della dotazione di serie.

Il silenziatore, inoltre, porta anche miglioramenti nell’erogazione del bicilindrico bolognese, con un aumento della potenza ai medi ed alti regimi. Sono diverse le opzioni disponibili per configurare il proprio Zuma: finitura inox, rivestimento ceramico nero opaco, o ancora fondello in finitura bronzata, nera o in acciaio inox spazzolato.

Lo scarico Zard Zuma per Ducati Scrambler Desert Sled è già disponibile e ordinabile su zardlab.com. L’azienda piemontese ha anche svelato lo Zuma per la gamma Ducati Scrambler 800 omologata Euro 5.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →