Ducati, Scrambler Experience 2022: aperte le iscrizioni. Ecco le date e le tappe previste

Aperte le iscrizioni alla Scrambler Experience 2022. Ecco il programma e gli appuntamenti previsti per giugno e luglio.

Ducati annuncia la nuova edizione della Scrambler Experience 2022. Fra giugno e luglio sono in programma tre appuntamenti, per una full immersion tra il mondo di guida on e off-road, percorsi gastronomici e attività all’aria aperta.

Le iscrizioni all’edizione 2022 sono già aperte (potete visitare la pagina dedicata sul sito Scrambler Ducati), mentre i modelli a disposizione saranno:

  • Scrambler 1100 Tribute Pro;
  • Scrambler Urban Motard;
  • Scrambler Desert Sled;
  • Scrambler Icon;
  • Scrambler® 1100 Dark PRO e Sport PRO.

Inoltre, i partecipanti, avranno la possibilità di salire in sella alla nuovissima DesertX. Presentata nel corso della Ducati World Premiere, è nata per affrontare il fuoristrada più impegnativo, grazie ad una dotazione che comprende una ruota anteriore da 21″, la posteriore da 18″, sospensioni a lunga escursione e ampia luca a terra.

Gli appuntamenti

La Scrambler Experience 2022 parte l’11 giugno dalla Romagna e propone due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Il primo è prettamente stradale ed è organizzato sulle strade dell’entroterra romagnolo, il secondo, invece, prevede l’esperienza su strade bianche, in sella alla Scrambler Desert Sled o alla DesertX.

Naturalmente, gli iscritti potranno decidere di partecipare al tour anche con la propria Scrambler. Il pranzo è organizzato a metà percorso, mentre il BBQ serale si svolgerà in riva al mare, a Cesenatico.

I weekend del 2-3 luglio e del 9-10 luglio, invece, si svolgeranno in Toscana: previsti due format. per un percorso di oltre 350 km. Per affrontare le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti, i partecipanti potranno scegliere fra la Scrambler Desert Sled o la DesertX.

Anche in questo caso, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i sapori locali e godersi l’atmosfera rilassata del mondo Scrambler.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →