Ducati Scrambler 2021: la nuova gamma è disponibile nei concessionari

Ducati Scrambler: arrivano Nightshift, Scrambler 1100 Dark PRO e le nuove colorazioni per Scrambler Desert Sled e Scrambler Icon

Arrivano nei concessionari Ducati, tutte le novità Scrambler del 2021. Erano state presentate durante l’ultima edizione della Ducati World Premiere.

Si aggiungono, così, alla famiglia Land of Joy i nuovi modelli Nightshift e Scrambler 1100 Dark PRO, insieme alle nuove colorazioni per Scrambler Desert Sled e Scrambler Icon.

Il 2020 si era chiuso con un ottimo risultato: sono stati 9.265 esemplari consegnati in tutto il mondo. Scrambler è, quindi, la famiglia di moto più venduta della Casa di Borgo Panigale.

Grazie a questo risultato, il brand che fa di senso di libertà, gioia e self-expression i suoi valori portanti, taglia inoltre il traguardo delle 80.000 moto distribuite a livello globale, a soli 6 anni dalla sua creazione.

La famiglia Scrambler 2021

Scrambler Nightshift

È perfetta per i sognatori e per chi ama le atmosfere notturne. Scrambler Nightshift è una moto essenziale e dal carattere grintoso, che si ispira fortemente al mondo metropolitano. Il modello si caratterizza per il manubrio stretto e dritto con specchietti da café racer, mentre le tabelle portanumero e l’assenza del parafango posteriore gli conferiscono un tono più aggressivo.

La moto è inoltre equipaggiata con una nuova sella biposto, comoda sia per il pilota che per il passeggero, ideale per esplorare la notte senza rinunciare alla giusta quota di stile.

Scrambler 1100 Dark PRO

È realizzata con l’obiettivo di trasmettere a pieno alcuni elementi tipici del brand Scrambler: la purezza, l’essenzialità e il senso di libertà. Parliamo di 1100 Dark PRO rappresenta il modello d’accesso alla gamma delle 1100 della “Land of Joy” ed è la moto giusta per salire in sella e conquistare ogni strada con personalità.

Scrambler 1100 Dark PRO è una moto elegante e completamente personalizzabile, caratterizzata dalla livrea “Dark Stealth”, abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi di colore nero.

Nuove colorazioni per Scrambler Desert Sled e Scrambler Icon

La nuova livrea che contraddistingue lo Scrambler Desert Sled è, invece, un omaggio alle moto da enduro degli anni ’80. I cerchi dorati si uniscono alla colorazione “Sparking Blue”, arricchita da dettagli di bianco e rosso sul serbatoio e sui parafanghi.

La moto è inoltre dotata di un nuovo rivestimento antiscivolo per la sella, che insieme all’escursione forcella da 200 mm e alla griglia faro, ne sottolineano il carattere da vera off-road, rendendola la scelta ideale per chi desidera uscire dalle strade asfaltate per affrontare percorsi inediti e avventurosi.

Per il 2021 l’inconfondibile Scrambler Icon è disponibile anche nella sportiva colorazione “Ducati Red”, che va ad affiancare il classico “62 Yellow” con telaio nero e sella nera.

Famiglia al completo

Con l’ingresso in gamma delle novità 2021, la famiglia Scrambler è ancora più completa, spaziando su stili differenti e venendo incontro alle diverse esigenze di tutti gli appassionati del brand. Icon, Icon Dark, Desert Sled, Nightshift, gamma 1100 PRO nelle varianti PRO, Sport PRO e Dark PRO.

Tutti i modelli sono dotati di Ducati Multimedia System, il sistema di infotainment che abilita la connessione della moto con lo smartphone e l’auricolare del casco per effettuare le proprie telefonate.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →