Ducati Multistrada V4, ancora più cattiva con gli accessori Akrapovic

Dalla collaborazione tra i due brand nascono un scarico racing e il silenziatore omologato

Per esaltare ancora di più il lato sportivo della nuova Multistrada V4, che abbiamo recentemente provato sulle strade bolognesi, Ducati ha collaborato con Akrapovic nella realizzazione di due accessori in co-branding: un gruppo di scarico di derivazione racing e un silenziatore omologato. Dedicati esclusivamente a questo modello, entrambi i componenti hanno un design unico che si sposa perfettamente con quello della moto.

Scarico racing per esaltare la sportività della moto

Il gruppo di scarico racing è in acciaio inossidabile ed è dotato di silenziatore con camicia esterna in titanio e fondello in fibra di carbonio, per un connubio di leggerezza e design che si integra perfettamente con le linee della nuova Multistrada V4. I materiali si uniscono alla mappatura dedicata fornita a corredo, che adegua tutti i parametri elettronici della moto alle nuove prestazioni. Montando il gruppo di scarico racing di Akrapovic il peso della moto diminuisce di 5 kg, mentre la coppia massima raggiunge 133 Nm e la potenza arriva a 174 CV.

Di serie sulla versione Sport

Il silenziatore omologato realizzato da Ducati e Akrapovic per la Multistrada V4 conferisce alla moto un carattere più aggressivo. Il corpo è realizzato in una speciale lega di titanio di alta qualità con il fondello in fibra di carbonio. Questi due elementi garantiscono leggerezza e resistenza alle alte temperature e, abbinati alla griglia a nido d’ape in corrispondenza del foro di uscita dei gas, donano un look ancora più inconfondibile. Il silenziatore omologato, più leggero di 0,7 kg rispetto a quello standard, migliora il rapporto peso-potenza della moto. La Multistrada V4 S Sport monta questo accessorio di serie.

 

I Video di Motoblog