Ducati Multistrada Tour, l’ultima tappa

Il Ducati Multistrada Tour giunge al suo ultimo appuntamento a Campitello di Fassa nel weekend del 2-3-4 settembre

Si terrà a Campitello di Fassa nel weekend del 2-3-4 settembre 2022 l’ultima tappa del “Multistrada Tour – Alpen Edition” di Ducati.

Quello allestito nel comune trentino rappresenta l’ultimo appuntamento di un progetto che nel corso dei mesi estivi ha permesso a tanti appassionati motociclisti di vivere un’esperienza in alcuni dei luoghi più iconici dell’arco alpino italiano (Sestriere, Ponte di Legno, Bormio, La Thuile e Cortina d’Ampezzo) in sella alla Multistrada V4.

Multistrada Tour, l’ultima tappa

La formula pensata da Ducati per il “Multistrada Tour – Alpen Edition” propone itinerari di durata variabile (compresa tra una e due ore) studiati nel dettaglio per valorizzare al massimo le doti dinamiche della Multistrada V4 .

La presenza di staff qualificato accompagna i partecipanti per tutta la durata della prova con un brief tecnico iniziale per conoscere i dettagli della moto e del percorso, a cui fanno seguito alcuni momenti di condivisione delle sensazioni di guida organizzati a metà e al termine dell’esperienza.

La prenotazione del test è completamente gratuita e si può attivare in maniera semplice attraverso la sezione apposita del sito Ducati.com (qui il link diretto).

Ducati Multistrada V4 2022

La Multistrada V4 2022 è equipaggiabile anche con il kit di abbassamento moto (disponibile come accessorio) composto da molle forcella, molle ammortizzatore e cavalletto laterale, che consente di ridurre l’altezza da terra di 20 mm.

Questa novità offre al pilota la possibilità di scegliere in un range di altezze sella compreso tra 790 e 875 mm per trovare la configurazione più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e al proprio stile di guida.

I partecipanti al “Multistrada Tour – Alpen Edition” avranno dunque la possibilità di scegliere se salire in sella alla versione standard della Multistrada V4 oppure se guidare il modello equipaggiato con il kit sospensioni ribassate.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →