Ducati in MotoGP: i numeri più interessanti

Ducati e i numeri in MotoGP: una serie di interessanti statistiche che riguardano la Casa di Borgo Panigale e i piloti (vecchi e nuovi).

Con la vittoria nel GP di Gran Bretagna, Pecco Bagnaia raggiunge la quarta vittoria in stagione e regala a Ducati il 200° podio in MotoGP.

Il torinese, dopo il successo di ieri, diventa il terzo pilota Ducati ad aver vinto più gare in MotoGP con la Desmosedici GP. E, giusto pochissimi giorni fa, la Casa di Borgo Panigale aveva raggiunto un altro importante traguardo: 1000 podi nel Mondiale Superbike.

Qualche numero interessante

capirossi_ducati-motogp

Vediamo, adesso, una serie di interessanti statistiche, che riguardano i piloti del passato (ma non solo) e Ducati, sempre in ambito MotoGP.

Casey Stoner è il pilota ad aver realizzato il maggior numero di podi con Ducati: ben 42. A seguire troviamo Andrea Dovizioso, con 40, e Loris Capirossi, con 23 podi.

Pecco Bagnaia, con quello ottenuto nella giornata di ieri, ha totalizzato 14 podi con la Desmosedici GP. Per il compagno di squadra, Jack Miller, i podi ottenuti sono 18.

Il primo pilota a centrare un podio con Ducati, in MotoGP, è stato Loris Capirossi, nell’ormai lontano 2003, a Suzuka, in occasione del GP del Giappone. Era la gara di debutto della Desmosedici GP.

Ultima curiosità su Ducati in MotoGP. Il 2021 è stato l’anno in cui Ducati ha realizzato il maggior numero di podi in una singola stagione: 24 totali.

ducati-motogp

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →