Ducati Monster 937: ecco lo scarico Mivv X-M5

Mivv presenta lo scarico X-M5 (omologato Euro 5) dedicato alla Ducati Monster 937.

Mivv presenta il nuovo scarico X-M5 dedicato alla Ducati Monster 937, il modello che ha dato lo “scossone” alla naked di Borgo Panigale.

Il produttore ha seguito buona parte del modelli della Casa bolognese, producendo anche alcuni impianti di scarico di serie per Monster, Diavel e Streetfighter. Mivv, però, nel corso della storia, ha privilegiato i rapporti con Monster, seguendone l’evoluzione dalla 750 nata nel 1996.

La Monster 937 ha segnato l’abbandono dell’iconico telaio a traliccio in tubi d’acciaio, tagliando nettamente i rapporti con il passato. Il propulsore è il Testastretta 11° da 937 cc che Mivv ha voluto analizzare a fondo, prima di lanciare su mercato il nuovo scarico.

Mivv X-M5

Il nuovo prodotto svelato da Mivv va a sostituire la doppia uscita sul fianco destro della moto, in favore di un “2 in 1“. Il montaggio è di tipo Slip-On e l’uscita mantiene la posizione standard: in dotazione viene fornito il tubo di collegamento con il silenziatore originale e anche una cover in carbonio che fa da scudo termico per il piede.

X-M5 è dotato di fondello in carbonio twill 3K e di una grata di protezione removibile che nasconde il dB-killer. La proposta di Mivv si basa sull’esperienza maturata nel Campionati MotoGP, Moto2 e Moto3.

La forma del terminale è conica, le dimensioni sono compatte e il sound accattivante. X-M5 è proposto in due versioni: Titanio e Black. La prima versione ha un corpo centrale in titanio grado 1 Slow con effetto “pearled”, la seconda è in acciaio inox 304 nero con effetto “Black Moon”.

Mivv dichiara un incremento di potenza massima pari a 5,3 cv, +0,50 Nm di coppia (dati rilevati alla ruota su banco a rulli) e un calo di peso di 1,4 kg. Lo scarico è omologato Euro 5 ed è in vendita al prezzo di 477 euro.

Come optional è disponibile il componente “Elimina KAT“, al prezzo di 263 euro: nasce per l’uso in pista, dunque, non è omologato per strada e offre un miglioramento delle performance. Elimina KAT è sviluppato per gli Slip-On Mivv, ma è abbinabile anche ai terminali di serie. 

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →