Home Ducati Lenovo Team si prepara per il GP di Francia a Le Mans

Ducati Lenovo Team si prepara per il GP di Francia a Le Mans

Danilo Petrucci e Francesco Bagnaia guideranno la Desmosedici GP verso la vittoria

Il Ducati Lenovo Team è pronto ad affrontare il quinto appuntamento stagionale del campionato mondiale MotoGP con il Gran Premio di Francia, in programma dal 12 al 14 maggio sullo storico circuito di Le Mans.

Situato nella regione della Sarthe, il celebre tracciato francese ha visto la casa motociclistica bolognese trionfare nelle ultime tre edizioni del GP. La prima vittoria porta la firma di Danilo Petrucci, che proprio questo fine settimana tornerà in sella alla Ducati Desmosedici GP per sostituire Enea Bastianini, ancora infortunato. Il pilota di Terni riuscì a vincere nel 2020.

L’anno successivo, invece, Jack Miller portò la Desmosedici GP sul gradino più alto del podio mentre Bastianini ottenne il suo terzo successo stagionale a Le Mans lo scorso anno.

Reduce da uno splendido successo nell’ultimo GP a Jerez (Spagna), Francesco Bagnaia arriva in Francia con l’obiettivo di continuare il trend positivo, che lo vede al primo posto in classifica con 87 punti (22 in più rispetto a Bezzecchi).

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →