Home Ducati e Lamborghini insieme per celebrare le opere dell’artista italiano Paolo Troilo

Ducati e Lamborghini insieme per celebrare le opere dell’artista italiano Paolo Troilo

Centauro: opera d’arte sulla Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti

Ducati e Automobili Lamborghini si sono unite nell’elegante Galleria Cavour per l’evento “L’arte di creare miti”. La serata evento a Bologna ha visto la prima mondiale di “Centauro”, un’opera d’arte creata da Paolo Troilo. Questa opera è basata su uno degli esemplari della serie limitata Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti ed è stata realizzata seguendo “Minotauro”, un dipinto realizzato dall’artista nel 2021 sulla carrozzeria di una Lamborghini Huracán EVO.

Ducati e Lamborghini insieme in nome dell’arte

All’evento, i CEO di Automobili Lamborghini e Ducati, Stephan Winkelmann e Claudio Domenicali, hanno presentato le due opere d’arte davanti a oltre duecento ospiti. Durante la discussione, hanno esplorato il legame tra i due marchi, simboli dell’eccellenza della Motor Valley e del valore del Made in Italy.

L’artista italiano Paolo Troilo, noto per la sua tecnica di pittura iperrealistica con le dita, ha creato l’opera “Centauro” per celebrare la collaborazione tra Ducati e Lamborghini. L’opera raffigura le braccia di un uomo in accelerazione, emergenti dai lati della vasca, in un mix di mito e realtà. La composizione geometrica astratta completa l’opera, enfatizzando la forza e la potenza del Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti. “Centauro” e “Minotauro” sono l’esempio perfetto della bellezza che nasce dalla partnership tra due brand riconosciuti in tutto il mondo per il loro design iconico.

Ducati

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →