Home Ducati chiude il primo semestre del 2023 con una nuova crescita

Ducati chiude il primo semestre del 2023 con una nuova crescita

Continua la crescita del brand di Borgo Panigale in tutto il mondo grazie alla sua gamma

Ducati continua a raggiungere successi notevoli. La casa motociclistica bolognese ha chiuso il primo semestre del 2023 con risultati sorprendenti, evidenziando un incremento significativo nelle consegne rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Francesco Milicia, vicepresidente Global Sales and Aftersales di Ducati, ha evidenziato come il marchio bolognese abbia raggiunto un record di consegne nel primo semestre dell’anno, totalizzando 34.976 esemplari immatricolati.

C’è stato un aumento del 5% rispetto al 2022

Tale cifra rappresenta un incremento del 5% rispetto al 2022, un risultato storico che testimonia l’apprezzamento dei clienti Ducati nei confronti della gamma di prodotti sempre più ampia e versatile.

Nel panorama post-pandemico, nonostante la competizione globale e l’intensificazione dell’offerta, la casa motociclistica di Borgo Panigale è riuscita a superare le difficoltà di approvvigionamento del passato. Questo grazie alla determinazione e all’impegno del team, la cui mission è quella di consolidare la soddisfazione dei Ducatisti, confermando la fiducia dei propri clienti.

Ducati vendite primo semestre 2023

L’Italia è il mercato n°1 per la casa motociclistica bolognese

Al termine del secondo trimestre del 2023, l’Italia si conferma come mercato leader per l’azienda, con 6639 unità consegnate, registrando una crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Seguono gli Stati Uniti con 4505 motociclette (+11%) e la Germania, che ha visto un incremento del 13%, con 4217 motociclette consegnate.

La Ducati più apprezzata a livello globale è stata la Ducati Multistrada V4, di cui sono state consegnate 6382 unità nel solo primo semestre del 2023. Il brand bolognese vede anche la popolarità della sua Monster con 4299 esemplari venduti e della gamma Scrambler 800 con 3581 moto.

Ducati vendite primo semestre 2023

Guardando al futuro, per il 2024, la casa motociclistica di Borgo Panigale ha già introdotto cinque nuove colorazioni per i suoi modelli. Tra le nuove proposte, troviamo la SuperSport 950 S con la Stripe Livery, un mix di bianco, grigio e rosso che sottolinea l’eleganza sportiva della moto.

L’Hypermotard 950 RVE si rinnova con la Graffiti Livery Evo, una colorazione ispirata alla street art, mentre la Monster si presenta nella raffinata Iceberg White. Non da meno, la Ducati Panigale V2 si mostra con la Black on Black Livery mentre la Multistrada V2 S si contraddistingue nella nuova colorazione Thrilling Black & Street Grey.

Ducati vendite primo semestre 2023

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →