Home Ducati: Alvaro Bautista testa la Desmosedici GP a Misano

Ducati: Alvaro Bautista testa la Desmosedici GP a Misano

Il pilota spagnolo è tornato in pista con la sua moto da corsa dopo anni di assenza

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è stato teatro dell’atteso test MotoGP di Alvaro Bautista. Sono stati due giorni intensi durante i quali il pilota spagnolo è tornato in sella alla Ducati Desmosedici GP dopo l’ultimo Gran Premio disputato a Valencia il 18 novembre del 2018.

Dopo il Day-1 dedicato soprattutto a riprendere feeling con la moto e con le gomme (con 50 giri completati), nel Day-2 Bautista ha potuto girare con continuità nel mattino dedicandosi al setup e provando anche diverse soluzioni di pneumatici.

Ducati Alvaro Bautista test Misano

Il pilota spagnolo è riuscito a concludere il test con il miglior tempo di 1:32.590, registrato nel settimo giro del quarto run con gomma soft e temperatura dell’asfalto di 49°C.

È sceso in pista anche con la Panigale V4 R

Nel pomeriggio, il pilota del team Aruba.it Racing – Ducati è tornato in sella alla sua Ducati Panigale V4 R per compiere alcuni giri e riprendere confidenza con la moto, con cui scenderà in pista per il sesto round della stagione 2023 di WorldSBK in programma a Donington (Regno Unito) dal 29 giugno al 2 luglio.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →