CFMoto, confermato l’arrivo della sportiva 450SR: dati e foto

Luci a LED, ali aerodinamiche, forcella a steli rovesciati e un motore da circa 50 CV

In occasione dell’ultima edizione di Eicma, il marchio CFMoto ha portato a Milano il prototipo di una sportiva di medio-piccola cilindrata (SR-C21), di cui ovviamente non erano state rilasciate informazioni dettagliate. Oggi però il suo arrivo sul mercato è confermato dai documenti di omologazione depositati, dai quali è possibile estrapolare alcuni dettagli tecnici.

Ali aerodinamiche e forcellone bibraccio

Non è ancora certo, ma è probabile che il suo nome sarà CFMoto 450SR. Avrà un design da supersportiva moderno e accattivante (progetto realizzato insieme al centro riminese “Modena 40”) che conferma le linee già viste sul concept. Sono confermati i gruppi ottici a LED e le ali aerodinamiche. Quello che invece non dovrebbe essere confermato è il suggestivo monobraccio, sostituito a quanto pare da un tradizionale forcellone bibraccio, così come le pedane regolabili pare siano diventate fisse.

Motore da 50 CV

I semimanubri sono fissati più in alto mediante una piastra,mentre la forcella Ohlins è stata sostituita da una tradizionale forcella a steli rovesciati. L’impianto frenante si affida a un disco singolo all’anteriore (con ABS) e lo scarico singolo ha preso il posto del doppio terminale SC-Project visto sul concept. Il motore dovrebbe essere il bicilindrico parallelo da 449 cc con una potenza di 50 CV (che potrebbe avvicinarsi ai 48 CV così da essere guidabile con patente A2) per una velocità massima di 190 km/h e un peso in ordine di marcia di 168 kg. Non è da escludere che possa arrivare sul nostro mercato anche con un motore più potente. Non si conoscono ancora i tempi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →