BMW a lavoro su una piccola sportiva: in arrivo la G 310 RR

BMW Motorrad India ha già aperto i preordini: presto sul mercato una piccola sportiva bavarese. Le prime foto di BMW G 310 RR.

BMW Motorrad sarebbe al lavoro su una nuova sportiva di piccola cilindrata. Presto potremmo vedere in listino la G 310 RR.

La news arriva dai colleghi di motorcycle.com, secondo cui, la filiale indiana della Casa bavarese starebbe già accettando i preordini della sportiva. L’annuncio sui mercati globali, dunque, arriverà a brevissimo.

La piccola G 310 RR dovrebbe essere basata sulla TVS Apache RR 310 che, a sua volta, già fondava il suo progetto sulla naked tedesca, G 310 R. Dunque, come già successo con gli altri due modelli della gamma BMW 310 (G 310 GS e G 310 R), anche la sportiva sarà sviluppata da BMW Motorrad in collaborazione con il produttore indiano TVS Motors.

Le prime immagini teaser

Arrivano direttamente da BMW Motorrad India le prime immagini teaser della G 310 RR. Tramite la pagine ufficiale di Twitter, la filiale indiana della Casa bavarese, ha mostrato qualche dettaglio della moto che, molto probabilmente, vedremo sul mercato nel 2023.

A giudicare dalle forme delle carenature, appare molto simile alla sorella Apache RR 310, ma si distingue, almeno nella versione mostrata, per la colorazione tipicamente BMW, con il blu e il rosso a contrasto con il bianco che fa da base. Uguali i cerchi in lega a cinque razze, così come i dischi freno, mentre la pinza anteriore della BMW ha l’attacco radiale.

Il motore sarà identico a quello già visto su G 310 GS e G 310 R, con una potenza massima di 34 CV a 9.500 giri/min. e una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min. È ancora da capire se la ciclistica si baserà sul telaio a traliccio della Apache.

Fonte: motorcycle.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →