Home BMW R 1250 R “Hulk” by Tossa R

BMW R 1250 R “Hulk” by Tossa R

L’officina bulgara ha messo le mani sulla maxi-naked bavarese e l’ha trasformata in una futuristica special dall’aspetto possente e dai colori sfavillanti.

L’ambiziosa Tossa R di Sofia, in Bulgaria, ha pensato di bene di prendere una recente BMW R 1250 R (clicca qui per la nostra prova) e tramutarla nella splendida “Hulk”, una special dall’aspetto animalesco che lascia trasparire solo in parte il DNA della roadster bavarese da cui ha preso vita.

L’elemento più evidente di questa “parentela” è ovviamente il serbatoio, che resta quello originale anche se abbellito dalla verniciatura in Aurora Diamond Green – un verde metallizzato ripreso dalla BMW M8 Gran Coupe Competition – che ne ha ispirato il nome e che va a formare uno splendido contrasto con i numerosi elementi in colorazione oro della moto. Ad ogni modo, tutto il resto si discosta in modo piuttosto significativo dall’estetica della R 1250 R.

L’officina bulgara capitanata da Asen Zahariev ha realizzato internamente il minuscolo telaietto posteriore cercando di dare una naturale continuità al design del telaio principale, completando poi il posteriore con una sottile sella personalizzata e un codino “fatto su misura” che, a sua volta, è stato sagomato per riprendere le linee della cover del serbatoio.

Per arrivare a creare la “Hulk”, gli uomini di Tossa R hanno apportato comunque un numero relativamente contenuto di modifiche. All’anteriore spicca la coppia di proiettori della Shin Yo incastonati uno sopra l’altro in un’unica staffa fabbricata per l’occasione, mentre i bei cerchi a raggi dorati con mozzi neri, esteticamente perfetti per lo schema grafico adottato, sono stati prelevati da un altro modello di BMW Motorrad, una R nineT, e abbinati a pneumatici Metzeler Sportec RR. Si noti inoltre come le pinze radiali Brembo siano state “annerite” a loro volta per adattarsi meglio al nuovo impatto estetico.

In termini prestazionali, i principali aggiornamenti riguardano l’innesto di un paio di filtri pod della K&N e di un bel terminale di scarico con finitura in nero griffato da Leo Vince (e di cui è possibile apprezzare il sound nel video in calce).

La BMW R 1250 R “Hulk” di Tossa R ci ha convinto in pieno proprio come aveva fatto la loro precedente “opera”, una superba rivisitazione della Honda CX500. Se anche voi ne siete rimasti impressionati, sappiate che l’atelier di Sofia l’ha appena messa in vendita, con un motore che ha soli 928 km alle spalle e con un prezzo richiesto di 26.000 Euro: potete farvi avanti tramite la loro pagina facebook o il profilo Instagram ufficiale.

BMW R 1250 R Hulk Edition Cafe Fighter The beast in motion! ??? ????#caferacer #cafefighter #bmwmotorrad #bmwr1250r…

Posted by Tossa R on Thursday, August 12, 2021

 

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →