BMW R 1250 R: primo contatto

Invariata nell’estetica, la R 1250 R è ora equipaggiata con il nuovo boxer di 1250 cc: più potenza, più coppia e più facile da gestire, perfetto complemento della roadster tedesca, adatta al passeggio in compagnia come alle fughe solitarie sul misto.

BMW R 1250 R: primo contatto
F P
Francesco Pepe
Pubblicato il 8 apr 2019

Dimensioni

Lunghezza: 2.160 mm

Larghezza: 880 mm

Altezza sella da terra minima: 760 mm

Interasse: 1.515 mm

Peso in ordine di marcia: 239 Kg

Motore 

Boxer bicilindrico raffreddato ad aria/liquido, 4 tempi, distribuzione DOHC, sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam.

Alesaggio / corsa: 102,5 mm x 76 mm

Cilindrata: 1.254 cc

Potenza massima: 100 kW (136 CV) a 7.750 giri/min

Coppia massima: 143 Nm a 6.250 giri/min

Rapporto di compressione: 12,5 : 1

Iniezione: iniezione elettronica

Ciclistica

Telaio: tubolare diviso in due parti – principale e posteriore avvitata, motore con funzione portante

Sospensione anteriore: forcella telescopica Upside-Down

Sospensione posteriore: forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad; ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell’ammortizzatore regolabile mediante manopola.

Tipo freno anteriore: a disco doppio flottante, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini

Misura freno anteriore: 320 mm

Tipo freno posteriore: a disco singolo, pinza flottante a 2 pistoncini

Misura freno posteriore: 276 mm

ABS: Sì

Misura cerchio anteriore: 17 pollici

Pneumatico anteriore: 120/70 R 17

Misura cerchio posteriore: 17 pollici

Pneumatico posteriore: 180/55 R17

Ti potrebbe interessare: