BMW R 12 nineT: debutta ufficialmente la nuova roadster classica [FOTO]
Prende il posto della R nineT
Oltre alla R 18 Roctane, BMW Motorrad ha presentato anche la nuova BMW R 12 nineT, in un’occasione dei suoi 100 anni. Prende il posto della R nineT lanciata esattamente 10 anni fa in occasione del 90° anniversario del marchio.
La nuova R 12 nineT si presenta come una roadster classica, potente e purista, che propone un’ampia gamma di optional per una personalizzazione quasi illimitata. Vanta un motore boxer raffreddato ad aria/olio, con il numero 12 nella designazione del modello che si riferisce proprio alla cilindrata del propulsore.
C’è anche un parafango anteriore ridisegnato
Oltre a questo, abbiamo un carattere possente e un linguaggio di design che richiama le epoche motociclistiche tradizionali, adottando però una tecnologia innovativa e un concetto modulare che permette al pilota di personalizzare il veicolo come meglio crede.
Viene fornita con un parafango anteriore ridisegnato, un faro principale a LED con cornice nera e due strumenti rotondi che richiamano il passato.
Tanta personalizzazione a disposizione del pilota
La gamma di Accessori Originali BMW Motorrad offre interessanti opzioni di personalizzazione. Ad esempio, è disponibile un gruppo ottico posteriore a LED integrato nella sella che permette di realizzare facilmente una coda corta.
BMW Motorrad prevede di svelare ulteriori informazioni sulla BMW R 12 nineT nel corso della seconda metà di quest’anno.