Home BMW Motorrad Days 2023: circa 37.000 visitatori alla 21ª edizione [FOTO]

BMW Motorrad Days 2023: circa 37.000 visitatori alla 21ª edizione [FOTO]

L’evento ha visto due giorni ricchi di esperienze e fan del brand tedesco

L’ultimo fine settimana ha visto Berlino trasformarsi nel cuore pulsante dei BMW Motorrad Days 2023. Con un’affluenza di circa 37.000 visitatori, la 21ª edizione dell’evento dedicato a BMW Motorrad ha celebrato in grande stile il centenario della casa motociclistica di Monaco.

Fan provenienti da oltre 60 nazioni, tra cui Italia, Francia e Regno Unito, hanno affollato la capitale tedesca per partecipare a questo evento unico nel suo genere. Quest’anno, l’evento è stato interamente dedicato al 100° anniversario di BMW Motorrad.

BMW Motorrad Days 2023

Il programma ha previsto cinque diverse location

Gli appassionati, sia con che senza moto, non solo provenivano dalla Germania e dai paesi limitrofi, ma da oltre 60 nazioni in totale. C’erano diversi visitatori provenienti da Italia, Francia e Regno Unito come al solito, ma il secondo giorno dei BMW Motorrad Days hanno anche attirato numerosi ospiti dalla regione di Berlino-Brandeburgo.

Il programma non ha lasciato nulla al caso, permettendo agli ospiti di vivere a 360° l’esperienza del marchio in cinque diverse location. Tra le attrazioni principali, gli spettacoli nel Motodrom originale, la possibilità di ammirare moto personalizzate uniche nel loro genere nell’Heritage Area e una serie di stunt show mozzafiato.

BMW Motorrad Days 2023

C’è stato un trattamento speciale ai possessori delle GS

Il cuore dell’evento, però, è stata naturalmente l’esperienza di BMW Motorrad, con più di 60 nuovi modelli di moto, accessori, un grande negozio e più di 30 partner internazionali di viaggio, formazione e test ride.

Per celebrare l’anniversario, i visitatori dei BMW Motorrad Days 2023 hanno potuto ammirare una mostra speciale dedicata a ogni decennio della storia dell’azienda.

Il marchio ha riservato un trattamento speciale ai fan dei modelli GS. Oltre a offrire corsi di formazione enduro e tour guidati off-road, l’area del MCC Schenkenhorst è stata trasformata nel luogo di ritrovo per la community internazionale dedicata alla BMW GS. Qui si è svolta anche la fase di qualificazione internazionale per il BMW Motorrad International GS Trophy 2024, che si terrà in Namibia.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →