BMW Motorrad Days 2023: circa 37.000 visitatori alla 21ª edizione [FOTO]

L'evento ha visto due giorni ricchi di esperienze e fan del brand tedesco

Di Redazione
Pubblicato il 12 lug 2023
BMW Motorrad Days 2023: circa 37.000 visitatori alla 21ª edizione [FOTO]

L’ultimo fine settimana ha visto Berlino trasformarsi nel cuore pulsante dei BMW Motorrad Days 2023. Con un’affluenza di circa 37.000 visitatori, la 21ª edizione dell’evento dedicato a BMW Motorrad ha celebrato in grande stile il centenario della casa motociclistica di Monaco.

Fan provenienti da oltre 60 nazioni, tra cui Italia, Francia e Regno Unito, hanno affollato la capitale tedesca per partecipare a questo evento unico nel suo genere. Quest’anno, l’evento è stato interamente dedicato al 100° anniversario di BMW Motorrad.

Il programma ha previsto cinque diverse location

Gli appassionati, sia con che senza moto, non solo provenivano dalla Germania e dai paesi limitrofi, ma da oltre 60 nazioni in totale. C’erano diversi visitatori provenienti da Italia, Francia e Regno Unito come al solito, ma il secondo giorno dei BMW Motorrad Days hanno anche attirato numerosi ospiti dalla regione di Berlino-Brandeburgo.

Il programma non ha lasciato nulla al caso, permettendo agli ospiti di vivere a 360° l’esperienza del marchio in cinque diverse location. Tra le attrazioni principali, gli spettacoli nel Motodrom originale, la possibilità di ammirare moto personalizzate uniche nel loro genere nell’Heritage Area e una serie di stunt show mozzafiato.

C’è stato un trattamento speciale ai possessori delle GS

Il cuore dell’evento, però, è stata naturalmente l’esperienza di BMW Motorrad, con più di 60 nuovi modelli di moto, accessori, un grande negozio e più di 30 partner internazionali di viaggio, formazione e test ride.

Per celebrare l’anniversario, i visitatori dei BMW Motorrad Days 2023 hanno potuto ammirare una mostra speciale dedicata a ogni decennio della storia dell’azienda.

Il marchio ha riservato un trattamento speciale ai fan dei modelli GS. Oltre a offrire corsi di formazione enduro e tour guidati off-road, l’area del MCC Schenkenhorst è stata trasformata nel luogo di ritrovo per la community internazionale dedicata alla BMW GS. Qui si è svolta anche la fase di qualificazione internazionale per il BMW Motorrad International GS Trophy 2024, che si terrà in Namibia.

Ultime notizie