Home BMW Motorrad MetaRide: un nuovo ambiente virtuale dedicato alle due ruote [FOTO]

BMW Motorrad MetaRide: un nuovo ambiente virtuale dedicato alle due ruote [FOTO]

È possibile provare anche il nuovo CE 02

Nel panorama delle due ruote, BMW Motorrad si distingue sempre per l’innovazione e la ricerca di nuove frontiere. Oggi, vogliamo parlare di un progetto che sta rivoluzionando il modo di vivere la moto: il BMW Motorrad MetaRide.

MetaRide rappresenta un passo avanti nel mondo della mobilità su due ruote. Questo spazio digitale di realtà virtuale permette agli appassionati di moto di guidare e sperimentare il nuovo BMW CE 02 sotto forma di avatar, proprio come nella realtà fisica. Non solo, il MetaRide funge anche da piattaforma di incontro tra i fan e il marchio, creando un legame ancora più stretto tra la casa di Monaco e i suoi fan.

BMW Motorrad MetaRide

BMW CE 02: L’eParkourer del futuro

Il CE 02, protagonista del BMW Motorrad MetaRide, è un veicolo che rompe gli schemi. Non è una moto elettrica, né un e-scooter: è un eParkourer. Questo mezzo, pensato per gli ambienti urbani e rivolto in particolare ai giovani, rappresenta un nuovo e lungimirante tipo di mobilità. Nel MetaRide, gli utenti hanno l’opportunità di sperimentare da vicino il nuovo EV, vivendo un’esperienza di guida unica nel suo genere.

Ma il MetaRide non è solo guida. L’ambiente virtuale ricrea un mondo simile a quello reale, in cui c’è molto da fare e da scoprire. Oltre a poter fare giri di prova con il BMW CE 02, si può giocare a basket, raccogliere gettoni o procurare una giacca alla moda al proprio avatar. E non è tutto: il mondo virtuale BMW Motorrad sarà gradualmente ampliato anche per altri prodotti in futuro, rendendo l’esperienza sempre nuova e stimolante.

BMW Motorrad MetaRide

Protezione del marchio nel metaverso

Un aspetto interessante di questo ambiente virtuale è la protezione del marchio nel metaverso. I prodotti virtuali mostrati nel MetaRide sono, come i loro originali fisici, protetti dall’imitazione. BMW ha già esteso la protezione dei suoi marchi principali, come il logo BMW, per quanto riguarda le future attività dell’azienda nel metaverso. Pertanto, la protezione del marchio ora si applica non solo ai veicoli in senso tradizionale, ma anche esplicitamente ai beni virtuali, come i veicoli e l’abbigliamento virtuale.

L’accesso al BMW Motorrad MetaRide avviene tramite il sito web della casa motociclistica bavarese o i suoi canali social ed è anche possibile entrare nel mondo virtuale direttamente tramite la piattaforma Spatial Metaverse. Questo rende l’esperienza facilmente accessibile a tutti, indipendentemente dalla loro familiarità con le tecnologie di realtà virtuale.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →