Home BMW Motorrad Customizing Championship 2023 si svolgerà fino al 29 settembre

BMW Motorrad Customizing Championship 2023 si svolgerà fino al 29 settembre

La gamma BMW R 18 è al centro di questa nuova competizione

Per gli appassionati di moto, la BMW R 18 è da tempo fonte di ispirazione per creare affascinanti progetti personalizzati. Il BMW Motorrad Customizing Championship in arrivo ha l’obiettivo di onorare l’eccellenza creativa e l’artigianato artistico legati alla R 18.

Il celebre marchio bavarese ha annunciato l’imminente Customizing Championship, che si svolgerà dall’11 aprile al 29 settembre 2023. Questa entusiasmante gara è un’iniziativa lanciata dalle concessionarie del brand di tutto il mondo.

Finora, 150 dealer provenienti da 18 paesi hanno confermato la loro partecipazione, riunendo fan delle due ruote da tutto il mondo per mettere in mostra la loro creatività e abilità nella personalizzazione delle moto.

BMW Motorrad Customizing Championship 2023

È possibile personalizzare tutta la gamma R 18

I personalizzatori avranno a disposizione le R 18, R 18 Classic, R 18 B ed R 18 Transcontinental. Tutti i modelli di questa gamma offrono un’architettura molto versatile per una facile personalizzazione e un’ottimale individualizzazione. Questo era l’obiettivo principale quando è stato concepito il design di base della serie.

Stephan Reiff, responsabile Cliente, Brand e Vendite di BMW Motorrad, ha detto: “Non vediamo l’ora di lanciare il primo BMW Motorrad Customizing Championship. Questa competizione è un’ode alla passione e alla creatività della rete di dealer BMW Motorrad e degli appassionati di moto, e siamo curiosi di vedere le nuove creazioni che emergeranno nella famiglia R 18”.

BMW Motorrad Customizing Championship 2023

C’è anche l’Italia tra i partecipanti

I vincitori del BMW Motorrad Customizing Championship 2023 riceveranno una serie di premi allettanti, inclusa la possibilità di esporre le loro moto custom in grandi eventi motociclistici in tutto il mondo.

Le due migliori moto personalizzate di ogni paese partecipante verranno selezionate nei concorsi nazionali, guadagnandosi il diritto di partecipare alle semifinali internazionali. Nella semifinale, una giuria di esperti selezionerà sei esemplari e una sarà scelta attraverso un voto pubblico per la finale mondiale, che avrà luogo in occasione dell’inaugurazione del BMW Motorrad Welt a Berlino il 29 settembre 2023.

Le concessionarie del marchio tedesco dei seguenti paesi hanno confermato la loro partecipazione al Customizing Championship 2023: Australia, Austria, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Polonia, Portogallo, Sudafrica, Spagna, Svizzera, Ucraina, Regno Unito e Stati Uniti.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →