Home BMW Motorrad annuncia nuovi cambiamenti nella divisione Motorsport

BMW Motorrad annuncia nuovi cambiamenti nella divisione Motorsport

Il brand tedesco annuncia nuove nomine per preparsi al futuro nel motorsport

BMW Motorrad Motorsport sta ampliando la sua struttura per prepararsi al futuro. Sotto la direzione generale di Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport, sono stati creati i ruoli di direttore tecnico e responsabile Corse Clienti. I dipartimenti di sviluppo e test a Monaco e Berlino sono in fase di espansione e anche le Corse Clienti saranno ulteriormente rafforzate.

Il nuovo direttore tecnico di BMW Motorrad Motorsport è Christian Gonschor mentre Uwe Geyer assumerà il ruolo di responsabile delle Corse Clienti, oltre alla sua posizione di responsabile del marketing.

Entrambi riportano direttamente a Bongers. All’interno di BMW Motorrad Motorsport sono state formate squadre specializzate, tra cui una squadra di test indipendente.

BMW Motorrad Motorsport nuove nomine

Si rafforzano lo sviluppo e i test per i campionati mondiali

Markus Schramm, responsabile di BMW Motorrad, ha affermato che questa nuova struttura ottimizza l’organizzazione per lo sviluppo e i test, per i progetti ufficiali e le corse clienti. Questo permetterà di aumentare le capacità a Monaco e nel loro stabilimento di motori a Berlino, rafforzando così lo sviluppo e i test per il Campionato Mondiale Superbike FIM e il Campionato Mondiale Endurance FIM, così come per il loro programma di Corse Clienti.

Christian Gonschor, come direttore tecnico di BMW Motorrad Motorsport, ha il compito di ottimizzare l’organizzazione tecnica dello sviluppo e dei test. Sotto la sua guida, sono state formate diverse squadre specializzate per il team di test, telaio, motore, elettronica e aerodinamica.

Tali team sono principalmente basati a Monaco, dove specifici laboratori, moto di test e sviluppo, banchi di prova e gallerie del vento garantiscono le condizioni ottimali per lo sviluppo e i test della BMW M 1000 RR e dei nuovi componenti da corsa.

BMW Motorrad Motorsport nuove nomine

Grande attenzione anche al programma Corse Clienti

Corse Clienti formano un pilastro fondamentale delle attività di motorsport di BMW Motorrad. Uwe Geyer, ora responsabile di questo settore come nuovo responsabile, ha sottolineato che le corse clienti sono fondamentali per la casa motociclistica tedesca.

Sviluppano i loro progetti per tutti i loro clienti in tutto il mondo, non solo per coloro che guidano per strada, ma anche per quei clienti che vogliono competere con i loro prodotti del segmento Supersport, sia a livello professionale, semi-professionale o come hobby.

Infine, a partire da agosto 2023, Dominic Thönnes sostituirà Benedikt Torka nel suo ruolo di portavoce per BMW Motorrad Motorsport.

BMW Motorrad Motorsport nuove nomine

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →