BMW Motorrad lancia la nuova piattaforma digitale RadLand
Promette un’esperienza immersiva nel mondo delle moto del brand bavarese
BMW Motorrad Italia ha lanciato RadLand, una piattaforma digitale innovativa che offre un’esperienza immersiva nel mondo delle motociclette BMW. Questa piattaforma è stata progettata con un’interfaccia semplice e intuitiva, pensata per accompagnare il pubblico più giovane e digitale alla scoperta dei prodotti e dei servizi offerti dal brand di Monaco.
A differenza di un sito web tradizionale, RadLand mira a fornire un’esperienza utente caratterizzata da una grande facilità di navigazione, fruibilità attraverso i dispositivi mobili e soprattutto divertimento.
All’interno è possibile interagire con vari elementi
L’utente si trova in una piazza ricostruita tridimensionalmente, dove può passeggiare e interagire con gli elementi che rappresentano i contenuti. I palazzi sono gli hotspot e rappresentano i servizi disponibili, in cui si può entrare fisicamente per scoprire i dettagli.
Gli hotspot presenti sono diversi e sono stati pensati per offrire una visione completa dei prodotti e dei servizi di BMW Motorrad. Ad esempio, entrando nello Showroom, ci si ritrova in un vero e proprio concessionario, dove si possono configurare diversi modelli di moto e trovare anche gli accessori e l’abbigliamento per motociclista. Nel Centro Service si trovano gli esclusivi servizi del postvendita pensati per i clienti, come il Just for Me e Service Check-In.
C’è spazio anche per la GS Academy
Attraverso la Experience room si accede alle proposte di BMW Motorrad per i viaggi e alle esperienze disponibili del progetto Fuel for Life. Nel Cinema è possibile entrare nei canali social della casa motociclistica tedesca, incontrare gli altri appassionati nello spazio dedicato al FederClub e godersi un video attraverso un vero e proprio schermo cinematografico collegato al canale YouTube.
C’è anche lo spazio dedicato alla GS Academy, con tutte le informazioni per partecipare alla scuola di off-road di Motorrad. Sarà poi possibile passare dalla esperienza virtuale a quella reale, prenotando un giro in moto grazie alle interfacce con Test Ride Now e Rent a Ride. Per entrare all’interno della piattaforma RadLand, basta visitare il sito Web dedicato.