Home Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Andrea Mantovani interrompono la collaborazione

Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Andrea Mantovani interrompono la collaborazione

L’accordo riguardava la stagione 2023 del campionato mondiale Supersport

In una recente dichiarazione, Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team ha reso noto un importante aggiornamento riguardo alla loro collaborazione con il noto pilota Andrea Mantovani. Il Team Yamaha e Mantovani hanno deciso consensualmente di terminare il loro accordo contrattuale per la stagione 2023 del campionato mondiale Supersport.

Nonostante gli sforzi collettivi di tutto il team, le prestazioni non hanno raggiunto il livello sperato. Un fattore determinante in questa situazione è stato il recente incidente che ha coinvolto Mantovani, che ha limitato le sue capacità di rendimento nelle ultime due gare. Tali circostanze hanno portato alla conclusione che la fine del contratto fosse l’opzione più sensata.

Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Andrea Mantovani

Presto sarà annunciato il nome del nuovo pilota

L’intera squadra dell’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team ha espresso la sua gratitudine per l’impegno e la dedizione che Mantovani ha mostrato durante la stagione. Il futuro di Mantovani è luminoso e il team Yamaha non può fare altro che augurargli successo in tutte le sue prossime imprese.

Allo stesso tempo, Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è in procinto di rivelare il nome del loro prossimo pilota, in previsione dei round rimanenti. Il team principal Fabio Evangelista ha espresso il suo pensiero sulla questione: “Siamo molto dispiaciuti per non aver portato Mantovani alle posizioni di punta come speravamo. Tuttavia, abbiamo convenuto che questa era la decisione più adeguata da prendere. Non posso fare altro che augurare ad Andrea il meglio per la sua carriera futura”.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →