Home Triumph Tiger 900 Aragón Edition: debuttano due nuovi modelli speciali [FOTO]

Triumph Tiger 900 Aragón Edition: debuttano due nuovi modelli speciali [FOTO]

Il marchio britannico lancia una serie speciale dedicata a Iván Cervantes

Nel mondo delle moto, i veri campioni vengono celebrati non solo con medaglie e premi, ma anche con modelli esclusivi. Questo è stato il caso di Iván Cervantes, il campione che ha dominato il tortuoso e impegnativo raid Baja Aragón nell’estate del 2022, una delle sfide off-road più spietate per qualsiasi motociclista.

Guidando una Triumph Tiger 900 Rally Pro, Cervantes ha vinto con un incredibile vantaggio di 1 ora e 6 minuti sugli avversari, ribadendo l’affidabilità e le prestazioni off-road dell’iconica moto.

In onore di questa vittoria, Triumph Motorcycles ha presentato la nuova serie speciale Triumph Tiger 900 Aragón Edition, che include la Tiger 900 Rally Aragón e la Tiger 900 GT Aragón. Questi modelli sono caratterizzati da un design sportivo inedito e da un equipaggiamento potenziato, ispirato alla moto da gara guidata da Cervantes.

Triumph Tiger 900 Aragón Edition

Le principali caratteristiche

La Triumph Tiger 900 Rally Aragón si distingue per la sua livrea vivace e unica, un mix di colori Matt Phantom Black, Matt Graphite, Crystal White e dettagli Racing Yellow, completata da una sella dal design esclusivo. Dal punto di vista tecnico, il modello presenta forcelle Showa completamente regolabili, adatte alle più impegnative condizioni offroad.

D’altro canto, la Triumph Tiger 900 GT Aragón si presenta con un look più sofisticato, ma comunque dinamico. Con una livrea di Diablo Red, Matt Phantom Black e Crystal White e una sella bicolore, offre forcelle Marzocchi regolabili e ammortizzatori posteriori con regolazione elettronica.

Triumph Tiger 900 Aragón Edition

I prezzi

Entrambe le Aragón Edition conservano le caratteristiche tecniche e di performance delle versioni top di gamma Rally Pro e GT Pro e includono in più barre di protezione per il carter motore. La Rally Aragón aggiunge anche protezioni estese per il serbatoio.

I prezzi di listino sono di 16.995 € per la Tiger 900 Rally Aragón e di 16.395 € per la Tiger 900 GT Aragón. Inoltre, i motociclisti avranno a disposizione ben 65 accessori originali per personalizzare la moto a proprio piacimento.

A partire da questo mese, le nuove Triumph Tiger 900 Aragón Edition saranno disponibili presso tutte le concessionarie di Triumph Motorcycles.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →