Triumph Motorcycles e Iván Cervantes conquistano un nuovo Guinness World Records [FOTO e VIDEO]
Cervantes ha percorso 4012 km con una Triumph Tiger 1200 GT Explorer
Iván Cervantes, cinque ex Enduro World Champions e global ambassador di Triumph Motorcycles, ha conquistato ufficialmente il Guinness World Records per la maggiore distanza percorsa in sella a una moto in 24 ore (record individuale).
Alla guida di una Triumph Tiger 1200 GT Explorer, Cervantes ha raggiunto una distanza di 4012 km in 24 ore all’interno dell’High-Speed Ring del Nardò Technical Center (Puglia), battendo il precedente record di 3406 km.
La distanza esatta percorsa è di 4012,53 km
Il record è stato ufficialmente verificato e convalidato dai delegati del Guinness World Records il 30 aprile 2023, aggiudicando per l’esattezza una distanza percorsa di 4012,53 km. Da quando si è unito al team interno di Triumph Motorcycles, Iván Cervantes ha anche avuto l’occasione di competere con grande successo in importanti rally per moto Adventure, conquistando il primo posto ad esempio a Baja Aragona, 1000 Dunas e Basella Maxi-Trail Race.
Per prepararsi al meglio nel tentativo di record, Cervantes si è allenato duramente con la sua Tiger 1200 Rally Pro e si è focalizzato su una particolare strategia di alimentazione e di recupero con il supporto del Prof. Andrew Bagshaw dell’Università di Birmingham.