BMW Motorrad aggiorna la gamma: ecco le novità per il 2022

BMW Motorrad annuncia le novità per la gamma 2022: aggiornamenti e nuove colorazioni, per modelli che saranno disponibili già da agosto.

BMW Motorrad annuncia le novità per la gamma 2022: aggiornamenti e nuove colorazioni, per modelli che saranno disponibili già dal mese di agosto 2021.

Dalla regina delle maxi enduro, alla supersportiva, passando per le crossover e le classiche. Vediamo tutte le novità che ci aspettano.

G 310 GS e G 310 R

Per la piccola G 310 GS arriva la colorazione Triple Black in Cosmicblack uni 2, mentre l’edizione “40 years GS” esce di scena.

Arriva la tinta Kyanite Blu metallizzato con cerchi rossi per la naked G 310 R. Esce di produzione la colorazione Polar White. Con la Cosmicblack 2, un nuovo portatarga e la maschera del faro in colore nero.

R nineT Scrambler e Urban GS

Per R nineT Scrambler 2022 saranno disponibili i nuovi pneumatici da fuoristrada. Nuova colorazioni, poi, per R nineT Urban GS: Imperial Blue Metallic. Esce dal listino l’edizione “40 years GS”.

R 18 / R 18 Classic

La mastodontica cruiser, spinta dal boxer da 1.800 cc, arricchisce la dotazione con nuove tinte: Mars Red metallizzato, Manhattan metallizzato opaco e Option 719 Galaxy Dust metallizzato/Titanium Silver 2 metallizzato. In accoppiata con la colorazione Option 719, anche l’assistenza alla retromarcia. Sulla R 18 Classic, inoltre, c’è un modifica al portapacchi inferiore.

Il nuovo pacchetto di design Option 719 AERO include i coperchi delle testate il e coperchio anteriore in alluminio spazzolato, nonché il sedile Option 719 e due set di ruote Option 719 AERO e ICON. L’opzione cromo è selezionabile per tutte le varianti di colore.

R 1250 GS, R 1250 RT ed R 1250 RS

La regina delle maxi enduro, R 1250 GS arricchisce la sua dotazione con un nuovo porta valigia in alluminio. Per la RT, invece, arrivano le nuove colorazioni Triple Black, con Black Storm metallizzato 2.

Inoltre, per il MY 2022 è previsto e un aggiornamento software che include nuove funzioni: pulsanti delle funzioni preferite liberamente assegnabile e miglioramento del comfort di funzionamento/display A-Kombi (disponibile dal 1° ottobre 2021). Infine, per la R 1250 RS arriva la colorazione Light White con il telaio di colore rosso.

S 1000 RR

La supersportiva di Monaco è il modello BMW che vedrà il maggior numero di novità. Per il 2022 arriva la nuova colorazione Mineral Grey metallic, visibile nella galleria di foto.

M Chassis kit in dotazione standard e include il perno oscillante e il sollevatore posteriore. Nuovo anche il pacchetto Dynamic, disponibile come optional, che comprende i Riding Modes Pro, il DDC, il cruise control e le manopole riscaldate. Il pacchetto Race, invece, include la catena M Endurance e silenziatore sportivo o l’impianto di scarico M Titanium.

Poi troviamo ancora il Pacchetto M con sella più sportiva, batteria più leggera, il laptrigger GPS M, le ruote in carbonio o forgiate e il nuovo coperchio del serbatoio di colore nero. Billet pack con nuovo contenuto: leva del freno M/leva frizione M pieghevole, sistema poggiapiedi M destro/sinistro, protezione leva freno M destra. La protezione del motore e la protezione della leva della frizione non sono più disponibili.

Non è più disponibile il pacchetto sportivo, mentre gli altri pacchetti sono cumulabili. Le due varianti di ruote M possono essere ordinate come opzione singola per ogni colore.

S 1000 XR

Nuove colorazioni anche per la crossover: Triple Black con Black Storm metalizzato 2, Racing Red 2 e Light White/M Motorsport. Nuovo anche il pacchetto M, solo in combinazione con la colorazione Light White/M Motorsport.

Le colorazioni Ice Grey, Racing Red /White aluminium metallic matt e Light white/Racingbl. metallizzato/Racing red vengono abbandonate. Billet pack senza protezione motore sinistra.

F 750 GS, F 850 GS ed F 850 GS Adventure

Colorazione Triple Black con Black Storm metallizzato 2 anche per F 750 e F 850 GS: paramani inclusi. Esce dal listino l’edizione “40 years GS”.

Per la versione Adventure, invece, la colorazione Triple Black con Black Storm metallizzato 2, include la doppia seduta. Arriva anche la nuova tinta Light White Uni. Anche in questo caso, non sarà più disponibile l’edizione “40 years GS”.

F 900 R ed F 900 XR

Per la naked, F 900 R, arrivano nuove tinte: Blue Stone Metallic, Light White, Racing Blue metallizzato e Racing Red. Non saranno più disponibili la copertura per il sedile passeggero e le colorazioni Blu San Marino metallizzato e lo Style Sport Hockenheim.

La crossover F 900 XR si fa dark con la tinta Triple Black con Black Storm metallizzato che include i paramani. La colorazione Galvanic Gold metallizzato viene eliminata.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →