Yamaha YZF-R9: nuova sportiva a tre cilindri?

Le ultime indiscrezioni sulla nuova Yamaha YZF-R9, prossima sportiva a tre cilindri del costruttore nipponico, destinata a colmare il vuoto della YZF-R6.

Dopo la nuova YZF-R7 a due cilindri, nel corso del prossimo anno potrebbe debuttare l’inedita sportiva Yamaha YZF-R9 a tre cilindri, in sostituzione dell’attuale YZF-R6 a quattro cilindri che uscirà presto di scena.

La nuova Yamaha YZF-R9 dovrebbe condividere il motore 900 a tre cilindri da 120 CV di potenza con la naked MT-09, nonché il telaio Deltabox in alluminio, più le sospensioni Ohlins e la forcella Kayaba della più sportiva MT-09 SP.

Anche se non è ancora stata ufficialmente confermata da parte del costruttore motociclistico giapponese, la nuova Yamaha YZF-R9 dovrebbe essere svelata al prossimo Salone di Milano Eicma 2021, in programma nel mese di novembre. Se dovesse diventare realtà, affiancherà le altre sportive YZF-R125, YZF-R3 ed YZF-R1.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →