Home Benelli svela la nuova BN 125: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Benelli svela la nuova BN 125: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Benelli presenta la nuova BN 125: la piccola naked si presenta sul mercato in una veste ancora più accattivante.

Benelli svela la nuova BN 125. La piccola best-seller si rifà il look per la nuova stagione e si presenta sul mercato in una veste ancora più grintosa.

Si tratta della naked ideale per chi è alle prime armi sulle due ruote, ma anche tutti quelli che sono alla ricerca di un mezzo facile da guidare, dinamico. Perfetta sia per coprire la tratta casa-ufficio che per divertirsi fra le curve.

Caratteristiche tecniche

BN 125 è spinta da un motore monocilindrico quattro tempi, raffreddato ad aria, in grado di erogare 11,1 cv (8,2 kW) di potenza a 9.500 giri/min. La coppia massima, invece, è di 10 Nm a 7.000 giri/min.

La distribuzione è a singolo asse a camme in testa e 4 valvole, mentre l’alimentazione è ad iniezione elettronica, con corpo farfallato da 28 mm di diametro. Il cambio della Benelli BN 125 è a 5 rapporti, con frizione in bagno d’olio. Uno dei punti di forza della piccola naked sono i consumi: Benelli dichiara 1,7 l/100 km, con un serbatoio 13,5 litri di capacità.

 

Parlando di ciclistica, troviamo un telaio tradizionale a traliccio in tubi d’acciaio che offre il massimo della maneggevolezza su strada.

Il reparto sospensioni si affida ad una forcella a steli rovesciati da 35 mm all’anteriore, mentre al posteriore troviamo un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 mm.

Per quanto riguarda l’impianto freni, davanti abbiamo un disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini, dietro un disco da 240 mm, con pinza a due pistoncini. Non manca il sistema CBS. I cerchi di BN 125 sono in lega da 17″ e montano pneumatici 110/80 e 130/70.

Colorazioni, disponibilità e prezzi

La nuova BN 125 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 2.690 euro f.c. nelle colorazioni bianco e nero. Esiste anche una versione in serie limitata, che viene commercializzata nella colorazione flash green.

Ultime notizie su Benelli

Tutte le novità Benelli. TNT, Tornado, TreK e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Benelli →