Home ASI Circuito Tricolore 2023: doppio appuntamento nelle Marche con le moto d’epoca

ASI Circuito Tricolore 2023: doppio appuntamento nelle Marche con le moto d’epoca

Da oggi fino al 26 agossto c’è la 15ª edizione di Sibillini e dintorni

Risvegliate la vostra passione per il motorismo storico con l’ASI Circuito Tricolore 2023, una manifestazione curata dall’Automotoclub Storico Italiano. Sostenuto da enti di rilievo come il Ministero dei Trasporti e l’ANCI, l’evento è stato ideato per esaltare le gemme culturali e turistiche dell’Italia attraverso il fascino indiscusso delle auto e delle moto d’epoca.

Da oggi fino al 26 agosto, immergetevi nel viaggio nostalgico offerto dalla 15ª edizione di Sibillini e dintorni. Questa iniziativa, coordinata dalla Scuderia Marche Motori Storici, mette in luce veicoli storici prodotti fino al 1945.

La partenza è fissata per oggi a Macerata, con 40 veicoli anteguerra scrupolosamente selezionati e omologati dall’ASI. Domani, i veicoli si dirigeranno verso le splendide località del lago di Fiastra e Urbisaglia.

C’è anche il Circuito Chianti e Potenza

Ma le Marche non saranno solo palcoscenico di auto d’epoca. Dal 25 al 27 agosto, il Circuito Chianti e Potenza offre un palcoscenico per moto storiche ante 1960 grazie all’operato del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano “Lodovico Scarfiotti”.

Partendo da Castelraimondo, 60 coraggiosi piloti esploreranno l’entroterra umbro-marchigiano, concludendo il viaggio il 27 agosto in luoghi storici come Serrapetrona, Tolentino e San Severino Marche.

Per quanto riguarda gli eventi collegati, la serata del 25 agosto a Macerata vedrà le auto di Sibillini e dintorni protagoniste in un evento che evoca lo storico Circuito della Vittoria. In questa occasione, i partecipanti vestiranno abiti vintage per competere per l’11° Trofeo Croce Rossa Italiana, premio destinato al miglior abbinamento d’epoca.

La solidarietà è una componente fondamentale di questo evento. La notte del 26 agosto, l’arena Sferisterio di Macerata sarà teatro di uno spettacolo musicale diretto dal maestro Héctor Ulises Passerella, con l’intento di raccogliere fondi a beneficio della Croce Rossa Italiana.

ASI Circuito Tricolore 2023 rappresenta un’esperienza unica per gli amanti del motorismo storico, valorizzata dal contributo di partner di alto profilo come Catawiki, Credem, Europ Assistance Italia, Glasurit, Mafra, Per Te – Tua Assicurazioni, Ruoteclassiche e Sparco.

ASI Circuito Tricolore 2023 tappe Marche

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →