Home Aprilia RS 660: continua a dominare nel MotoAmerica con Landers e Rodio

Aprilia RS 660: continua a dominare nel MotoAmerica con Landers e Rodio

Il team Rodio Racing ha conquistato ottimi risultati nella tappa di Pittsburgh

Nel MotoAmerica, più nello specifico nella categoria Twins Cup, l’Aprilia RS 660 ha continuato a dominare grazie all’abilità dei piloti del team Rodio Racing, supportato da Robem Engineering. Questo dimostra la potenza e l’efficacia dell’iconica moto del brand italiano.

La tappa di Pittsburgh ha evidenziato questa supremazia, ponendo i piloti al primo e al terzo posto nella classifica generale del campionato. Un duello appassionante è previsto per il weekend del 24 settembre presso il New Jersey Motorsports Park, dove il titolo potrebbe essere deciso.

Aprilia RS 660 Twins Cup MotoAmerica

Nella prima gara, Rocco Landers ha mostrato una performance eccezionale. Partito dalla pole position, ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre 3 secondi sul suo inseguitore più vicino. Nel frattempo, il terzo posto è stato conquistato da Gus Rodio, che ha finito la gara con un distacco minimo di 42 ms.

Nella seconda manche, la situazione si è invertita con Rodio che ha guidato la classifica, seguito da Landers. È interessante notare la presenza massiccia della RS 660 in questa gara: 16 su 41 partecipanti erano a bordo della moto del marchio del Gruppo Piaggio.

Aprilia RS 660 Twins Cup MotoAmerica

Le dichiarazioni di Landers e Rodio

A proposito della classifica generale del campionato, Rodio guida con 200 punti mentre Landers è terzo con un distacco di 14 punti. Riguardo alla strategia e alle performance, Gus Rodio ha detto: “Questo weekend abbiamo affinato alcuni dettagli nel secondo settore del tracciato. Domenica siamo migliorati, sebbene abbiamo dovuto affrontare qualche problema con le gomme. Tuttavia, sono soddisfatto del risultato e del vantaggio accumulato in termini di punti”.

Da parte sua, Landers ha affermato: “Questo circuito si adatta bene al mio stile di guida. La squadra ha ottimizzato la moto in modo eccellente. Ho commesso un errore la domenica mattina che ci ha portato a cambiare il motore, cosa che è risultato in una perdita di potenza. Tuttavia, sono contento della doppietta conquistata”.

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →