Ducati presenta il total look touring: per viaggiare comodi e sicuri

Ducati propone il total look in stile touring, comodo e sicuro: abbina praticità di utilizzo a comfort, grazie alla collaborazione con le migliori aziende del settore

Ducati si rivolge agli amanti dei viaggi e propone il total look in stile touring, comodo e sicuro: abbina praticità di utilizzo a comfort, grazie alla collaborazione con le migliori aziende del settore. Tutti i capi sono equipaggiati con protezioni certificate CE, al fine di garantire i massimi standard di sicurezza.

Giacca in tessuto Tour C3


La giacca Tour C3 è realizzata da Spidi, in esclusiva per Ducati, è certificata CE secondo le normative europee, è dotata di protezioni su spalle e gomiti ed è predisposta per l’inserimento del paraschiena. La parte esterna è composta da un mix di tessuti poliestere, dotata di ampie zone ventilate e della membrana impermeabile e traspirante H2Out. All’interno è posizionata la fodera termica removibile che può essere utilizzata come un piumino. La giacca è disponibile nelle versioni nero/rosso e nero/giallo HV, per uomo, e nella variante nero/rosso, per donna.


Pantaloni in tessuto Tour C3


I pantaloni Tour C3, disegnati da Aldo Drudi e realizzati ancora da Spidi, sono abbinabili alla giacca Tour C3 tramite zip: robusto, ergonomici, sono dotati di membrana H2Out impermeabile, traspirante e frangivento. Hanno protezioni su tibia e fianchi e sono certificati CE secondo le più recenti normative europee. Offrono un comfort ottimale grazie alla fodera removibile, al tessuto elasticizzato e alle prese d'aria regolabili grazie alle comode zip. Sono disponibili versione maschile e femminile.

Guanti in tessuto/pelle Strada C4


Prodotti da Held in esclusiva per Ducati, i guanti strada C4 sono perfetti per un utilizzo sport-touring: l’esterno è realizzato in pelle e tessuto poliammide per garantire comfort e protezione. All’interno è presente la membrana Gore-tex impermeabile e traspirante che offre sensibilità di guida e il perfetto controllo della moto. Gli inserti in tessuto Superfabric e le regolazioni di volume su polso e manicotto aumentano ulteriormente le performance dei guanti Strada C4 che sono interamente certificati CE.


Casco Horizon e Black Steel


Il casco Horizon è basato sulla calotta di X-Lite X-1004, apribile e in fibre composite: è caratterizzato dalla doppia omologazione P/J, sia come integrale che come jet, è dotato di sistema di apertura della mentoniera a doppia sicurezza e di un efficace sistema di ventilazione. L’imbottitura interna removibile e lavabile, il visierino parasole con protezione UV 400 e gli inserti reflex per una maggiore visibilità completano le dotazioni di questo casco realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.

Il secondo casco in questione, Black Steel, si basa sul modello Arai Renegade V: è stato pensato per essere utilizzato su moto naked, quindi, in posizione di guida eretta. La calotta esterna è in fibra SFL mentre quella interna è in EPS a densità differenziata. Gli interni, in tessuto antibatterico e lavabile, la visiera VAS, con un ampio campo visivo ed un performante sistema di ventilazione, in grado di far circolare all’interno della calotta circa 14 litri d’aria al minuto, conferiscono al casco comfort e sicurezza elevati. Anche Black Steel è stato realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.


Stivali All Terrain


Certificati CE e molto funzionali, gli stivali All Terrain sono ideali sia sulla strada che su terreni morbidi, bagnati e fangosi. La tomaia è ricca di soffietti imbottiti per aumentare il comfort, ed è un mix di pelle pieno fiore e pelle scamosciata. Sono dotati di membrana eVent impermeabile e traspirante e di chiusura con leve in alluminio regolabili e intercambiabili. Gli stivali All Terrain sono realizzati in collaborazione con TCX.

Ducati Communication System V2


Il total look in stile touring is chiude con il Ducati Communication System V2: si tratta di un sistema di interfono con comandi vocali che permette il collegamento fino a 15 motociclisti (con range fino a 1600 metri nelle condizioni ideali, circa 1000 metri in condizioni reali). La connessione è automatica, si avvia semplicemente parlando e termina dopo 30 secondi di silenzio. Grazie al Cardo Intercom System è possibile effettuare e rispondere alle chiamate, controllare i dispositivi mobili con un tocco o il suono della voce e ascoltare la radio FM integrata. Il volume del dispositivo si regola automaticamente in base al rumore di fondo. La connettività è universale con qualsiasi auricolare Bluetooth di qualsiasi marca.

  • shares
  • Mail