Home In Moto col Gigi, i nuovi corsi di offroad di KTM

In Moto col Gigi, i nuovi corsi di offroad di KTM

Corsi dedicati a chi vuole imparare a guidare una maxi-enduro in fuoristrada e corsi per chi vuole imparare o perfezionare la tecnica di guida con una moto da enduro specialistica

Gli appassionati di offroad e avventura oggi possono contare sulla una nuova scuola di fuoristrada In Moto col Gigi e KTM. Prevede due corsi,  entrambi della durata di uno o due giorni, che alternano approfondimenti teorici, esercitazioni analitiche e applicazioni pratiche in fuoristrada, creati apposta per imparare divertendosi in sicurezza.

Due corsi: maxi-enduro ed enduro

I due differenti percorsi formativi sviluppati da Jordy Manzoni, Tecnico federale e fondatore di In Moto col Gigi, scuola di motociclismo certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana, prevedono una progressione graduale di esercitazioni per consentire all’allievo di accrescere le proprie competenze specifiche, imparare a guidare le moto di grossa taglia anche su fondi sconnessi o migliorare la tecnica di guida a bordo di una moto da enduro specialistica.

Le moto disponibili

Gli allievi dei corsi per maxi-enduro utilizzeranno le più recenti novità della gamma KTM Adventure. Nello specifico le bicilindriche 790 Adventure, 790 Adventure R e 1290 Adventure R, che grazie alle loro caratteristiche di sportività, leggerezza, maneggevolezza e per la loro tecnologia e componentistica all’avanguardia sono ideali per migliorare le proprie abilità di guida in fuoristrada. Nei corsi enduro l’allievo potrà partecipare con la propria enduro monocilindrica, o richiedere di guidare un modello della gamma KTM EXC.

Dove si fanno i corsi?

I corsi off-road per maxi-enduro si svolgono in tre località differenti: Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, sul Lago Maggiore; Isola d’Elba; Massa Marittima (GR) nel cuore della Maremma toscana. I corsi dedicati all’enduro specialistico si tengono a Oleggio Castello, nella splendida cornice del Castello Dal Pozzo. All’interno del parco lo staff di In Moto col Gigi ha sviluppato un lungo anello nel bosco con settori e varianti di diverse difficoltà, dalla strada sterrata fino al torrente, passando per salite e discese costellate di ostacoli naturali. Percorsi ideali per imparare o perfezionare la tecnica di guida enduristica.

 

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →