Ducati Hypermotard 950 RVE: la fun-bike ispirata al Concept presentato al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Caratterizzata da una livrea denominata "Graffiti", ispirata alla street art, Hypermotard 950 RVE nasce in seguito al successo riscontrato sui social dall’Hypermotard 950 Concept, presentato nel 2019 al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Si chiama Hypermotard 950 RVE l'ultima versione della fun-bike di Ducati e va a posizionarsi fra la Hypermotard 950 standard e il top di gamma Hypermotard 950 SP.

Caratterizzata da una livrea denominata "Graffiti", ispirata alla street art, nasce in seguito al successo riscontrato sui social dall’Hypermotard 950 Concept, presentato nel 2019 al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Per realizzare la livrea, è stato necessario adottare manodopera altamente specializzata e fare ricorso a decalco a bassissimo spessore. Ne è derivato un processo particolarmente lungo e complesso, ma il risultato è paragonabile a quello di un bodywork aerografato.

Ma le novità non si fermano alla sola grafica: Ducati Hypermotard 950 RVE gode di un upgrade dell'equipaggiamento di serie che comprende il Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, che va ad aggiungersi alle componenti già presenti nella versione standard: l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake, il Ducati Traction Control (DTC) EVO e il Ducati Wheelie Control (DWC) EVO.

Il resto delle caratteristiche, le conosciamo già. Sono quelle che hanno reso celebre e apprezzatissima la fun-bike per eccellenza: dall'impostazione motard, al design aggressivo, senza tralasciare la meccanica e la ciclistica Made in Borgo Panigale. Il telaio a traliccio conferisce leggerezza e agilità, mentre la sella piatta consente ampi movimenti, per reagire prontamente in ogni condizione di guida.

Il bicilindrico rimane il fidato Testastretta 11° da 937 cc, capace di erogare 114 CV a 9.000 giri/minuto con una coppia di 9,8 kgm, di cui più dell’80% disponibili già a 3.000 giri: massimo divertimento nella guida sportiva in pista, ma anche sulle strade più tortuose o nei tratti urbani frequentati giornalmente.

Ducati Hypermotard 950 RVE sarà disponibile dal mese di luglio.

  • shares
  • Mail