Ducati Panigale V4: in pista con il pacchetto accessori Racing

L'intero pacchetto è stato disegnato dal Centro Stile Ducati in collaborazione con diverse aziende del settore e si trova all'interno del catalogo Ducati Performance: comprende accessori studiati per esaltare le performance, alleggerire il peso e accentuare il look racing della Panigale V4

Ducati presenta il nuovo pacchetto accessori Racing Panigale V4: il kit dedicato agli incontentabili che, dalla superbike di Borgo Panigale, vogliono sempre qualcosa in più.

L'intero pacchetto è stato disegnato dal Centro Stile Ducati in collaborazione con diverse aziende del settore e si trova all'interno del catalogo Ducati Performance: comprende accessori studiati per esaltare le performance, alleggerire il peso e accentuare il look racing della Panigale V4. Sul sito Ducati.com è presente anche il "configuratore", utile a personalizzare la moto utilizzando proprio le parti speciali presenti nel catalogo. Ma cosa contiene questo pacchetto accessori?

Gruppo scarico completo, carene pista inferiori e superiori, cupolino maggiorato, cover forcellone, protezione in carbonio per carter alternatore, cover fori specchi, set rimozione portatarga, set cover telaio, pinna catena in carbonio, protezione leva freno, adattatore protezione leva freno, adesivi laterali antiscivolo per serbatoio.


Gruppo scarico completo


Partiamo dal pezzo forte: lo scarico completo. È stato realizzato partendo dalla protagonista del Mondiale Superbike, la Panigale V4 R di Chaz Davies e Scott Redding: ogni singolo componente è costruito in una speciale lega di titanio che garantisce un enorme risparmio di peso, oltre ad essere resistente alle alte temperature. Lo scarico migliora, così, anche il rapporto peso/potenza delle Panigale V4 e Panigale V4 S.

Insieme allo scarico, è fornita anche una mappatura dedicata che adegua i parametri di DTC - DWC - DPL e Slide on demand alle nuove prestazioni del mezzo. Il nuovo gruppo di scarico, inoltre, rende la Panigale V4 ancora più race-replica grazie al nuovo sound, all'incremento, pari al +6%, della potenza massima e alla riduzione del peso di ben 6 kg.


Cupolino, carene pista inferiori e superiori


Derivato direttamente da quello utilizzato nel Mondiale Superbike, il cupolino è realizzato in materiale plastico trasparente di altissima qualità, maggiorato in altezza e in lunghezza per migliorare la protezione aerodinamica anche alle basse velocità e ottenere il massimo delle prestazioni in pista. Il design risulta lineare e si integra perfettamente con il look della Panigale.

Il set di carene e cover fari, anch'esso in materiale plastico non verniciato, assicura stabilità e resistenza e aiuta a rendere la moto ancora più racing. È da montare in abbinamento all'impianto di scarico completo o ai silenziatori Akrapovič.


Cover forcellone e protezione in carbonio per carter alternatore


Design unico e protezione massima, grazie all'utilizzo di fibra di carbonio e titanio: la cover forcellone è in grado di proteggere il monobraccio in caso di scivolata e di esaltare le linee della moto. Carbonio e fibre aramidiche per la protezione per il carter alternatore: finitura racing capace di proteggere e mostrare animo sportivo.

Cover e altri set


Nella lunga lista di accessori compresi nel pacchetto Racing Panigale V4 ci sono i cover dei fori degli specchi realizzati in collaborazione con Rizoma, il set rimozione del portatarga, per conferire un aspetto ancora più aggressivo al retrotreno, il set cover per telaio, accessorio realizzato in fibra di carbonio per proteggere il telaio da graffi accidentali.

Poi ancora la pinna catena in carbonio, leggera e resistente, è un accessorio indispensabile per l'uso pista e obbligatorio in alcuni circuiti e campionati. Realizzati ancora in collaborazione con Rizoma, la protezione per la leva del freno, completa di contrappeso per la massima stabilità, e l'adattatore della protezione della leva del freno, in alluminio anodizzato di altissima qualità e lavorato di CNC.

Infine, gli adesivi laterali antiscivolo per il serbatoio: dotati di tecnologia HDR (High Definition Rubber) ad alta prestazione di tenuta, hanno un disegno esclusivo ad esagoni che aumenta il grip con la tuta del pilota.

  • shares
  • Mail