Home Motor Valley Fest Digital 2020: Ducati farà da protagonista

Motor Valley Fest Digital 2020: Ducati farà da protagonista

Al Motor Valley Fest 2020, riadattato in chiave digital per ovvi motivi, Ducati farà da protagonista: appuntamento al 14 maggio 2020

Dal 14 al 17 maggio 2020 si svolgerà la seconda edizione, tutta digital, del Motor Valley Fest, l’appuntamento in terra emiliano-romagnola che coinvolgerà le eccellenze a due e quattro ruote.

Nella Terra del Motori, unica realtà al mondo per concentrazione di marchi, collezioni, circuiti internazionali e centri di formazione specialistica nel settore automotive, si partirà con il convegno di apertura, previsto per il 14 maggio alle 09:30, che affronterà temi di attualità riguardanti la pandemia da Coronavirus che abbiamo vissuto e continuiamo a vivere ancora oggi,le conseguenze causate dall’impatto e l’evoluzione dello scenario del settore. I protagonisti saranno i vertici di Ferrari, Lamborghini, Pagani, Dallara e Maserati insieme all’Amministratore Delegato Ducati, oltre che attuale Presidente della Motor Valley, Claudio Domenicali.

“Motor Valley è molto di più che l’unione di Brand unici che costituiscono l’eccellenza del Made in Italy nella filiera automotive e industriale. È la condivisione di passione, competenze e voglia di fare qualcosa di speciale, che possa ispirare il sogno di tanti, attraverso la realizzazione di prodotti performanti, tecnologici e innovativi. Aziende prestigiose composte da professionisti determinati e ambiziosi ma allo stesso tempo capaci di godersi la vita e amare il bello. Motor Valley è anche università, istituzioni, formazione e sguardo al futuro: i giovani rappresentano il domani non solo come appassionati ma anche come professionisti del settore. Per tutto questo, in una fase complessa come quella che stiamo vivendo, l’aver confermato una serie di attività previste per il Motor Valley Fest credo assuma un valore ancora più importante – ha dichiarato Claudio Domenicali, Presidente di Motor Valley Development. – Il Motor Valley Fest 2020 è interamente digitale e il futuro sta andando proprio in questa direzione. Digital non più solo come contenuti, video, e-game e social network ma anche business, incontri e formazione. Sono pertanto confidente che questa edizione del Motor Valley Fest possa rappresentare un’interessante occasione di confronto in rete tra i maggiori protagonisti internazionali del settore automotive e uno stimolo positivo per il sistema Italia, l’Emilia-Romagna e tutto il comparto produttivo regionale”.

Ancora giovedì 14 maggio, dalle 15:40 alle 16:10, Claudio Domenicali prenderà parte alla Round Table “Racing” con Roberto Dalla, Managing Director – Media & Technology Centre – Formula 1, Maurizio Crispino, Professore del Politecnico di Milano e Mattia Binotto, Managing Director Gestione Sportiva e Team Principal Ferrari.

Mentre sabato 16 maggio ci sarà spazio per la Ducati Motorola eRace, che vedrà coinvolti anche alcuni piloti ufficiali Ducati. Fra gli ospiti, anche due eGamers d’eccezione: Andrea Saveri, MotoGP e-Sport Championship 2019 e pilota ufficiale Ducati Team e Davide Gallina, neo eGamer ufficiale Ducati Pramac. I due piloti, dopo la gara, saranno disponibili per una sessione di Q&A con gli appassionati.

Il Motor Valley Fest, quest’anno riadattato in versione digital per ovvi motivi, rappresenta nel mondo la capacità di un territorio di far leva sull’industria dei motori e sulle innovazioni tecnologiche del mondo automotive. Capacità testimoniata da brand del calibro di Ducati, Ferrari, Lamborghini, Pagani, Dallara e Maserati che, uniti per il progettoEngine Restart“, hanno lavorato ad una grafica apposita, ispirata al pulsante di accensione delle più iconiche auto e moto, per simulare la ripartenza del settore, dopo il lockdown.

Dal 14 al 15 maggio si svolgerà anche il format “Innovation & Talents“, dedicato ai giovani talenti e all’innovazione: prenderanno parte al progetto 50 università, oltre 50 start-up e 20 aziende. Per Ducati, sarà presente Simone di Piazza, Head of Innovation and R&D Services, con una conferenza a tema giovedì alle 15:30.

Infine, domenica 17 maggio, dalle 10:00 alle 10:30, il Museo Ducati aprirà le porte per “Viaggio al Museo“: sarà una visita live streaming su Facebook che consentirà agli appassionati di visitare, seppur attraverso uno schermo, il museo delle Rosse di Borgo Panigale e di porre domande in tempo reale al curatore.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →