Moto e scooter: tutte le offerte di maggio 2020

E se il Governo non mette in campo gli incentivi per moto e scooter, ci pensano le Case costruttrici ad invogliare i potenziali clienti ad acquistare: ecco i brand che stanno mettendo in campo le offerte più interessanti

Appena entrati nella Fase 2, dopo 2 mesi di lockdown per contrastare la diffusione del Coronavirus: adesso, è giunto il momento di ripartire! Ma come?

Il Governo sta pensando agli incentivi, ma solo per biciclette tradizionali, ebike e monopattini, quindi, il lato motorizzato del mondo delle due ruote, al momento, rimane scoperto e l'intera filiera è a rischio. E allora, ci pensano le Case costruttrici ad invogliare i potenziali clienti ad acquistare: ecco i brand che stanno mettendo in campo le offerte più interessanti.


Energica


Energica sta lavorando con Agos, con lo scopo di offrire particolari soluzioni di finanziamento personalizzate per l'acquisto di moto elettriche. Si tratta di un accordo biennale atto a coniugare la sostenibilità ambientale con quella economica. Ecco i dettagli dell'accordo.


Harley-Davidson


Partita la Fase 2 anche a MilwaukeeHarley-Davidson per la ripartenza propone due interessanti iniziative: H-D Home Delivery riguarda la consegna della moto direttamente a casa, mentre su tutta la gamma, fino al 30 giugno, sono previsti finanziamenti con TAN 1,99%. Sul post specifico troverete i dettagli dell'offerta.


Honda


Anche in casa Honda si annunciano promozioni interessanti: dedicata a chi proprio non vuole rinunciare alle due ruote, una formula di finanziamento a Tasso 0 che può essere estesa fino a 60 mesi, cominciando a pagare dopo 6 mesi dall'acquisto. È valida fino al 30 giugno 2020. I dettagli al link.


Husqvarna


Fino al 30 giugno 2020, presso i concessionari ufficiali Husqvarna, è possibile comprare un modello nuovo e chiedere un finanziamento che prevede il pagamento della prima rata dopo ben 120 giorni. Il pagamento può essere frazionato da 12 a 36 mesi con un importo massimo da 11.000 euro. Al link tutti i dettagli della promozione.



Kawasaki


In casa Kawasaki si pensa a ripartire a suon di turismo. Così, per la Sport Touring Z1000 SX è stata ideata una promozione, valida fino al 30 settembre, che prevede due borse laterali rigide da 28 litri comprese nel prezzo. Trovate i dettagli sul post.

KTM


In casa KTM, hanno pensato di prolungare le offerte già in atto fino al 31 maggio 2020. Le promozioni interessano la gamma stradale denominata Duke, la Adventure 2019 e il modelli Enduro e Cross 2020. Supervalutazioni dell'usato, finanziamenti personalizzati e sconti particolari: tutti i dettagli al link.


Moto Guzzi


Anche Moto Guzzi riapre le porte dei concessionari con nuove e interessanti promozioni. Per combattere la delicata fase che stiamo vivendo, la casa di Mandello propone un bonus sul prezzo di listino per i modelli V7 III e V85 TT, mentre per la V9 è previsto un finanziamento con mini rate mensili. Al link tutti i dettagli dell'offerta.


MV Agusta


MV Agusta lancia una promozione che riguarda l'intera gamma 2020: l'offerta prevede un kit omaggio di parti speciali ai primi cento clienti che prenoteranno una moto fra quelle proposte nell'iniziativa Spring Upgrade entro il 31 maggio. I modelli in promozione sono i seguenti: Turismo Veloce 800 Lusso, Turismo Veloce 800 Lusso SCS, Brutale 800 RR, Dragster 800 RR, Dragster 800 RC e F3. Tutti i dettagli della promozione li trovate cliccando sul link.


Piaggio


Riapre i battenti anche Piaggio, sfoggiando nuove offerte riguardanti la gamma a ruote alte, apprezzatissima in città: saranno Liberty, Medley e Beverly i protagonisti della promozione, ma ci sarà spazio anche per il tre ruote, MP3. Sono previsti interessanti finanziamenti con mini rate mensili, mentre MP3 potrà usufruire anche della formula MP3 Ride Now, con soluzioni di finanziamento personalizzate.


Qooder


Riaccende i motori anche il brand svizzero Qooder: il 4 ruote Qooder viene oggi proposto con un canone pari a 109.90 euro al mese con anticipo zero e prima rata a settembre, mentre QV3 è offerto a 79.90 euro al mese, sempre con zero anticipo e prima rata a settembre. I dettagli al link.


Scooter Me


Bonus Novimento per il piccolo Scooter Me, l'EV Made in Franciacorta, che abbiamo provato pochissimi giorni prima del lockdown. Sarà possibile avere uno sconto del 20% sul prezzo di listino di entrambi i modelli della gamma (Me 2.5 e Me 6.0) e sarà anche cumulabile con l'Ecobonus e con le forme di finanziamento previste dall'azienda. I dettagli al link


Suzuki


Suzuki riapre le concessionarie e lancia anche la piattaforma eCommerce per gli acquisti online: un modo per evitare i tanto temuti assembramenti che potrebbero formarsi nei locali al chiuso. Si chiama Suzuki Smart Buy e può essere sfruttabile fino al prossimo 18 maggio. I dettagli.

Altra iniziativa di Suzuki, riguarda delle speciali agevolazioni sui modelli guidabili con le patenti A1 e B: fino a fine giugno, Suzuki regalerà idealmente la patente ai sedicenni che sceglieranno di saltare in sella alle sue 125 stradali e offrirà un finanziamento su misura ai clienti dello scooter Address 110. Tutti i dettagli sul sito ufficiale di Suzuki.

Yamaha


Yamaha, invece, che ha da poco ripreso l'attività produttiva in Europa, preferisce "ripartire a nolo", volendo citare il claim ideato: un servizio Fast Rent che coinvolge tutti i concessionari a livello nazionale, consentirà il noleggio mensile dei veicoli urbani da 125 cc: il noleggio al pubblico va da 1 a 5 mesi e basterà la patente B per accedervi. I dettagli, come al solito, al link dedicato.

La lista è continuo aggiornamento, visto che sempre più brand stanno mettendo in pratica iniziative utili a rilanciare il mercato delle moto, in stallo da mesi.

  • shares
  • Mail