Givi: il nuovo set per Honda Africa Twin Adventure Sport

Givi ha voluto dedicare degli accessori specifici alla regina del deserto, con un "design compatibile" capace di adattare gli allestimenti in base alla tipologia di viaggio scelta

Un rapporto nato nel 1990, con la 750 e rafforzato oggi con la CRF1100L. Stiamo parlando di Givi e Honda Africa Twin, da sempre un binomio sinonimo di viaggi e di avventura.

A ottobre 2019, Honda ha presentato il nuovo modello omologato euro 5 e diversificato in due modelli: la standard, più fuoristradistica, e la Adventure Sport, più votata ai viaggi. Per questo motivo .

L'abbinamento più funzionale è quello che riguarda top case e valigie laterali con capacità interne diverse, ma tutte appartenenti alla famiglia "Trekker", perfettamente in linea con lo stile Adventure dell'Africa Twin. Il bauletto Monokey (disponibile anche con attacco Monolock) monta sull'attacco posteriore SR1178 e ad esso può essere abbinata una piastra in base all'attacco scelto per il baule. Se si opta, invece, per un borsone a rullo, è possibile scegliere il portapacchi in alluminio. Tre i kit specifici per montare le valigie laterali: tutti basati sul nuovo sistema PL One Fit, configurabile e dal tubolare da 18 mm di diametro.

Esistono poi il modello PLO1178Mk predisposto per le valigie Monokey, come le Trekker II 35 o le Alaska, il modello PLO1178Cam per le valigie in alluminio Monokey Cam-Side, ovvero le Trekker Outback e, infine, il modello PLO1178N, definito "neutro", che fa da base per i mini kit che consentono di utilizzare le valigie Monokey o Monokey Cam-Side.


Givi, appositamente per Africa Twin, ha realizzato una borsa da serbatoio con un profilo dedicato che non interferisce con lo sterzo: si chiama XS320 Tanklock e utilizza l'attacco a flangia (BF25) al tappo del carburante.


L'azienda bresciana ha poi realizzato due cupolini (D1178St e D1178B), un paramotore in due sezioni (TN1178 e TNH1178), l'estensione per i paramani di serie (EH1178) e il paraspruzzi per la ruota posteriore (RM1178Kit).

Infine, altre soluzioni riguardano le proposte utili a rendere più confortevole anche il viaggio più impegnativo, come porta-smartphone o GPS (FB1178) o ancora l'estensione della superficie di appoggio del cavalletto laterale (ES1178) e il kit per fissare la scatola porta attrezzi (TL1178Kit).

  • shares
  • Mail