Ducati Panigale V4 R, LEGO la fa a pezzi: ecco il set per costruirla

Lego è riuscita a riportare in forma giocosa, un capolavoro dell'ingegneria e tutta l'adrenalina e la passione che una moto come la Ducati Panigale V4 R è in grado di trasmettere agli appassionati

La Ducati Panigale V4 R diventa un modello della linea Lego Technic, grazie ad un accordo di licenza fra Lego Group e Ducati MotorHolding. Sono serviti 646 mattoncini per ricreare la Rossa di Borgo Panigale, rispettando la filosofia che la contraddistingue: “Style, Sophistication e Performance

Il modello scelto da Lego rappresenta la rivoluzione in casa Ducati: si tratta, infatti, del primo mezzo dotato del sofisticato Desmosedici Stradale da 998 cc e 221 cv (diventano 234 con lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovič) che oggi identifica il massimo dell'eccellenza tecnologia e del design italiano nel mondo.

L'azienda danese è riuscita, così, a riportare in forma giocosa, un capolavoro dell'ingegneria e tutta l'adrenalina e la passione che una moto come la Panigale V4 R è in grado di trasmettere agli appassionati. Il modellino Lego Technic è dotato di cambio a due velocità, di un sistema di riproduzione del sound del poderoso V4 e sospensioni anteriori e posteriori funzionanti.

Misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza e ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, per riprodurre il più fedelmente possibile i componenti del modello reale: lo sterzo, i dischi dei freni, il cavalletto, il tubo di scarico, il cupolino e persino il sofisticato cruscotto. Poi il rosso sulle carene fa da ciliegina sulla torta.


"Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO e credo sia facile capire che questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO sia come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli, si incontrano per dare vita a un’esperienza unica. - ha dichiarato Alessandro Cicognani, Licensing Director DucatiLa nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO Technic possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto". 

 

"La Ducati Panigale V4 R rappresenta l’unione tra un’icona di eleganza e un capolavoro della tecnologia - afferma Aurélien Rouffiange, Senior Designer Lego TechnicÈ stato fondamentale replicare più dettagli possibili, catturare le linee e il design unico della rossa di Borgo Panigale, creare per la prima volta in assoluto in ambito motoristico un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira. Credo che cavalcare una moto sia una questione di sensazioni trasmesse dalla strada e dal veicolo. Mi auguro che costruire il modello LEGO Technic Ducati Panigale V4 R trasmetta le stesse emozioni forti. Vorrei che fosse più di un gioco, spero che sia un’esperienza per entrare nel mondo della meccanica, della potenza e della tecnologia. L’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo". 



 

"Essere uno dei primi ad aver costruito il modello di un’icona qual è la Ducati Panigale V4 R in mattoncini è stato emozionante - ha dichiarato Paolo Lazzarin, General Manager di Lego Italia. - Il set cattura perfettamente le caratteristiche della moto che ha trasformato il concetto di performance: pura adrenalina racing sotto pieno controllo. È un modello nato dalla stretta collaborazione con il Centro Stile Ducati e trovo fantastiche le soluzioni esclusive LEGO Technic adottate per la riproduzione del bolide rosso che, sono convinto, farà la gioia dei fan di tutte le età".


Il set Lego Technic Ducati Panigale V4 R sarà disponibile dal 1° giugno prossimo al prezzo di 59,99 euro sullo Shop Ducati, nei Lego Store e sugli store online. Adatto ai fan a partire dai 10 anni di età, siamo sicuri che sarà un successo anche fra gli adulti più appassionati.

  • shares
  • Mail