Coronavirus: annullato il BMW Motorrad Days 2020

L'emergenza Coronavirus impone alla casa baverese la cancellazione del suo raduno annuale, previsto a inizio Luglio in Germania

Alla luce della costante crescita dell'emergenza legata al Coronavirus, l'organizzazione del BMW Motorrad Days ha ufficializzato oggi la decisione di annullare l'evento di quest'anno, originariamente programmato per il weekend del 3-5 Luglio a Garmisch-Partenkirchen, in Germania.

Il BMW Motorrad Days rappresenta il raduno per eccellenza per gli amanti del marchio bavarese, uno degli eventi internazionali di maggior richiamo per il Gruppo BMW con una partecipazione media di oltre 40.000 visitatori da tutto il mondo, ma la dolorosa scelta si è resa inevitabile per salvaguardare salute e sicurezza del suo pubblico di appassionati.

Nel comunicato ufficiale che ne ha sancito la cancellazione, è stato inoltre spiegato che le circostanze attuali ormai non concedono più i "tempi tecnici necessari" per pianificare a dovere l'evento, rendendone di fatto impossibile l'organizzazione dell'edizione 2020.

Tra gli eventi cancellati nelle ultime settimane per lo stesso motivo figurano anche il World Ducati Week e l'Aprilia All Stars.

  • shares
  • Mail