Home Coronavirus, ecco come visitare il Museo Ducati da casa

Coronavirus, ecco come visitare il Museo Ducati da casa

Visitare il museo virtualmente non sarà paragonabile all’esperienza immersiva studiata da Ducati per il pubblico, ma è sempre un piacere farsi strada fra i gioielli di Borgo Panigale

La scorsa settimana avevamo parlato di come allietare le giornate di isolamento forzato, fondamentali per fermare il contagio da Coronavirus, facendo manutenzione alla moto e pulizie varie. Oggi, scommettiamo che la moto in box è più lucida di quando l’avete ritirata in concessionaria, l’olio e il filtro più puliti che mai. Allora, perchè non dedicare un po’ di tempo ai tour virtuali?

Il Museo Ducati ha messo a disposizione un tour virtuale tramite il servizio Maps di Google, per permettere di godere delle meraviglie di Borgo Panigale anche da casa: il museo in questione può vantare 650.000 ingressi dal 1998 e, ad oggi, è il quarto museo più visitato di Bologna.

Visitare il museo virtualmente non sarà paragonabile all’esperienza immersiva studiata da Ducati per il pubblico, ma è sempre un piacere farsi strada fra quei gioielli. Ogni moto, in quel museo, è esposta come se fosse una vera e propria opera d’arte, grazie ai giochi di forme e di colori delle installazioni dedicate e create ad hoc per esaltare i valori del brand: Style, Sophistication e Performance.

Dal Cucciolo, la prima bicicletta a motore interamente assemblata da Ducati, alle moderne Desmosedici, passando per le 851 e 888 di Raimond RocheDoug Polen e Giancarlo Falappa. E poi ancora la Cagiva Elefant motorizzata Ducati di Edi Orioli e le 916, 996 e 998 di FogartyCorser e Troy Bayliss.

Se come detto sopra, avete già lucidato la moto a specchio e rischiate, addirittura, di asportare la vernice del serbatoio, fatevi un giro virtuale per il Museo Ducati, ne varrà la pena.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →