Home Honda: in arrivo una roadster su base Africa Twin?

Honda: in arrivo una roadster su base Africa Twin?

Stesso propulsore, telaio più sportivo e cerchi da 17 pollici: così Honda potrebbe trasformare la maxi enduro Africa Twin in una streetbike

E se Honda ideasse una roadster sulla base della apprezzatissima Africa Twin? Siamo sicuri che una bicilindrica sportiva da oltre 1.000 cc riscuoterebbe un certo interesse sul mercato italiano e non. E se vi dicessimo che è proprio quello che emerge dai disegni rilasciati dai britannici di bennetts.co.uk?

Una Honda Africa Twin dall’indole stradale, grazie ad un telaio a semi-doppia culla a sostenere il motore che, proprio come anticipato, sarebbe quello aggiornato che equipaggia la maxi enduro nipponica, il bicilindrico parallelo da 1.084 cc, capace di erogare 102 cv e 105 Nm di coppia. Imbullonato al principale, si nota un telaietto posteriore più sportivo, troncato e rivolto verso l’alto.

Simile a quella già vista sulla endurona la triangolazione ergonomica, caratterizzata da manubrio, sella e pedane improntati a ridurre l’affaticamento alla guida. Anche forcella e forcellone rimangono simili, mentre cambiano i cerchi che, molto probabilmente, saranno da 17″.

Se il progetto dovesse effettivamente andare in porto, la roadster di Honda andrebbe ad affiancare la gamma naked composta dalle CB650R e CB1000R, che adottano, però, un propulsore quattro cilindri. Dopo le voci che parlano di una possibile mini-Africa Twin (o Transalp che sia), continuano i rumors in casa Honda e a noi non resta che attendere e incrociare le dita.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →