Ducati Panigale V4 Superleggera: ecco quando sarà svelata

Finalmente abbiamo una data di presentazione: Ducati, a Bologna, svelerà la V4 Superleggera il prossimo 6 febbraio alle 17:00.

Ormai è stato appurato che il Project 1708 di Ducati, riguarda la nuova versione Superleggera della Panigale V4. Video destinati a pochi eletti, sono diventati in pochissimo tempo virali e una scheda tecnica "rubata" ci ha svelato i dati tecnici del prossimo bolide di Borgo Panigale.

La novità di oggi, però, è che abbiamo una data di presentazione: Ducati, a Bologna, svelerà la V4 Superleggera il prossimo 6 febbraio alle 17:00. Riusciremo, quindi, ad ammirare in tutta la sua bellezza, la nuova opera d'arte Made in Italy, dopo aver cercato di interpretare i video teaser rilasciati da Ducati.

Ma cosa sappiamo, fino ad ora, di Ducati Panigale V4 Superleggera?

Grazie alla "famosa" scheda tecnica trapelata sul web, possiamo dirvi che peserà a secco circa 152 kg, grazie ad un utilizzo spropositato di carbonio, che avrà una potenza di 224 cv e che diventano 234 con l'impianto di scarico dedicato e appositamente realizzato da Akrapovič.

Sappiamo ancora che avrà una nuova carena con aerodinamica ridisegnata e doppia ala, ereditata dalla GP16 da MotoGP, in grado di generare un carico aerodinamico maggiore del 67% rispetto alla "normale" Panigale V4R. Il risultato è un carico di circa 50 kg a 270 km/h.

Infine, il prezzo: 100.000 dollari, stando a quanto riportato dalla scheda tecnica. La produzione della Ducati Panigale V4 Superleggera partirà il prossimo aprile, con un ritmo di 5 moto al giorno, per poi consegnarle ai clienti già a maggio 2020.

  • shares
  • Mail