Home Biaggi gira a Sepang con l’Aprilia RSV4 X

Biaggi gira a Sepang con l’Aprilia RSV4 X

Il popolare “Corsaro” si concede qualche giro di pista sul tracciato malese con la più evoluta ed esclusiva versione della ‘superbike’ di Noale

Il 6-volte-iridato Max Biaggi è tornato oggi in pista al Sepang International Circuit in sella all’Aprilia RSV-4 X, la più esclusiva e vigorosa variante della celebrata 4-cilindri di Noale.

Il 48enne “Corsaro” – oggi team owner in Moto3 e Ambasciatore Aprilia – è attualmente in Malesia per partecipare ad alcuni eventi promozionali della casa veneta, ma non si è lasciato sfuggire l’occasione per indossare di nuovo tuta e casco e concedersi qualche giro sul celebre tracciato di Sepang, dove conquistò il suo ultimo podio in carriera nel 2015, da 44enne wild-card nel Mondiale Superbike.

Si è trattato ovviamente di una semplice esibizione in sella alla scalpitante Aprilia RSV4 X, svelata lo scorso anno per festeggiare i 10 anni dalla nascita del modello e la cui tiratura è limitata a soli 10 esemplari (uno dei quali finito proprio nel garage dell’ex-pilota romano).

Non ci sono quindi riscontri cronometrici su cui ponderare, ma è comunque sempre un piacere rivedere in pista uno dei più grandi campioni che il motociclismo italiano abbia mai espresso. A questo punto, non possiamo che aspettarci una “replica” all’Aprilia All Stars 2020, evento già preannunciato per il prossimo 9 Maggio al Mugello

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →