Ducati Memorabilia, le parti originali delle moto da corsa diventano oggetti da collezione
L'iniziativa che permette a tutti di acquistare pezzi autentici e certificati delle moto utilizzate negli ultimi anni dai piloti dei Team Ducati Corse
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/12/albero-a-camme-asp-gp15-nella-scatola-uc126925-high.jpg)
Il progetto Memorabilia di Ducati offre a tutti gli appassionati la possibilità di acquistare pezzi autentici e certificati delle moto utilizzate negli ultimi anni dai piloti dei Team Ducati Corse. Si tratta, dunque, di un’iniziativa che – soprattutto sotto Natale – può avverare i sogni di tanti appassionati che amano collezionare accessori e oggetti esclusivi.
In particolare, bielle, alberi motore, alberi a camme e pistoni delle “rosse” ufficiali rappresentano le parti motore disponibili in questo primo lotto di componenti proposti, tutti certificati personalmente da Claudio Domenicali e Gigi Dall’Igna, con tanto di descrizione tecnica e riferimento al pilota e alla stagione iridata in cui ha gareggiato, ulteriore garanzia di unicità e originalità.
I Memorabilia possono essere acquistati al Ducati Store di Borgo Panigale, presso i concessionari Ducati e, a partire dal 2020, anche online su www.ducati.com. Ogni pezzo verrà consegnato, protetto e impreziosito da una teca di plexiglass, oltre ad essere corredato dal certificato di autenticità. In Ducati fanno chiaramente sapere che la disponibilità dei pezzi è piuttosto limitata.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281940-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281775-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281179.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281016-scaled.jpg)