MotoGP, Valencia: ultima pole della stagione a Fabio Quartararo

Il francese è stato l'unico a scendere sotto il muro del minuto e trenta, ma è ancora valido il record del tracciato stabilito nel 2016 da Jorge Lorenzo di 1'29.401. Al fianco di Quartararo, Marc Marquez a 32 millesimi e Jack Miller.

Ultime qualifiche della stagione anche per la classe regina con la pole del GP di Valencia conquistata dal rookie francese Fabio Quartararo con un tempo di 1'29.978.

Il francese è stato l'unico a scendere sotto il muro del minuto e trenta, ma è ancora valido il record del tracciato stabilito nel 2016 da Jorge Lorenzo di 1'29.401. Al fianco di Quartararo, Marc Marquez a 32 millesimi e Jack Miller, che fa segnare il miglior piazzamento per le Ducati.

In seconda fila Maverick Vinales seguito dagli italiani Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso. In settima e ottava posizione le due Suzuki di Mir e Rins, mentre chiudono la top ten Cal Crutchlow e Danilo Petrucci. In dodicesima posizione Valentino Rossi che sembra non aver trovato il feeling giusto, quattordicesimo il tester ufficiale di Ducati Michele Pirro.

Sedicesimo Jorge Lorenzo, all'ultimo GP della carriera, mentre Andrea Iannone chiude le qualifiche in ventesima posizione.

qualifiche-motogp-valencia

  • shares
  • Mail